Il forum dolcidee

Torna al Forum
iuri

Pasta di zucchero fatta in casa

Creata da iuri il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
326
11 anni
Ciao! mi dareste una mano avrei bisogno della ricetta per fare la pasta di zucchero ci vorrei decorare il dolce di compleanno del mio bimbo grazie

Risposte (5)

sevin56
sevin56 il
ciao,se vai su dolci ricette e digiti pasta di zucchero,o fondente al miele,troverai varie ricette inserite dalle dolcine,buona serata sevin.
felix1960
felix1960 il
Ciao se vai nel mio profilo trovi la ricetta di quella normale e quella setosa prova a vedere se ti piace, se hai bisogno chiedi pure! Ciao Licia
giocice
giocice il
Ciao, è la prima volta che usi la pasta di zucchero? Io ho deciso di usarla per la prima volta per il compleanno dei 6 anni del mio pupattolo e puoi trovare il risultato sulla mia pagina. Ho usato la ricetta di Licia ( se vai sulla pagina di felix1960 la trovi di certo) e ti dico che mi sono trovata benissimo!!!! Spiegare come si usa è più complicato che usarla e farci delle decorazioni...basta avere un po' di manualità e tanta, tanta pazienza. Scusa se sono curiosa, ma cosa vorresti fare come decorazione? Facci sapere cosa decidi e se ti possiamo aiutare in qualche modo! Buona serata, Bea
chiccolino
chiccolino il
Ciao. In alternativa ti propongo la "pasta di zucchero al miele" di Sciù Sciù. In questa il glucosio è sostituito dal miele (di acacia),perciò più accessibile per le inesperte. Io ho cominciato con questa e poi sono passata a quella di Licia (Felix1960) che però richiede nil glucosio. Entrambe decisamente ottime! Se vuoi vedere cosa ci ho fatto,vadi le mie due raccolte "Dolci decorati". Belinda
deniseilenia
deniseilenia il
perchè non provi con il fonfant Marshmallow? il risultato è ottimo... ti lascio volentieri la ricetta: 150 g di Marshmallow 330 g di zucchero a velo 3 cucchiai di acqua Preparazione: Mettere 3 cucchiai d'acqua in una ciotola con i marshmallow e mettere il tutto 30 secondi nel microonde. Girare bene e ripetere l'operazione per altre due volte (3 volte in totale, finchè i marshmallow sono fusi). Versare i marshmallow in una coppa con metà dose di zucchero a velo, incorporando il resto poco a poco, mentre si gira il composto con un cucchiaio di legno e poi a mano: si formerà una pasta morbida come quella della pasta del pane, che non deve restare troppo appiccicosa. Avvolgere il panetto nella pellicola trasparente da cucina per almeno 24 ore. Prima di ricoprire la torta con il mmf, spalmarne la superficie con marmellata riscaldata e setacciata. Per colorare il mmf si usano i coloranti alimentari! spero di esserti stata utile.... Denise