Il forum dolcidee

Torna al Forum
ladyvampira23

MMF

Creata da ladyvampira23 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
283
11 anni
ciao a tutte come state oggi è la prima volta che entro nel forum avrei bisogno di un consiglio riguardo il mmf .nella ricetta che ho di 300 gr di mmf 750 di zucchero a velo e 6 chucchiai d'acqua ho sbagliato le dosi cioè ho messo solo 3 cucchiai d'acqua e di zucchero il panetto non me ha preso piu' di 550 gr secondo voi viene lo stesso ?? grazie

Risposte (7)

zairah
zairah il
ciao e benvenuta :) le dosi più o meno son quelle k hai tu ma cmq solo durante la preparazione ti regoli... l'importante è tirar fuori un bel panetto elastico tipo plastilina :) fammi sapere poi... ciao
chiccolino
chiccolino il
Ciao. Io non ho mai usato il mmf,perciò non posso darti un consiglio ma solo il benvenuta tra noi!!! Comunque penso che se la consistenza è quella della plastilina, va bene. Belinda
ladyvampira23
ladyvampira23 il
grazie zairah il panetto era perfetto !!! poi ti faro vedere la torta !!!
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao e benvenuta, secondo me va bene. Xche' io uso lo zucchero in quantita' poco meno del doppio delle caramelle ed un cucchaio raso d'acqua ogni 100 g di zucchero. Baci
sevin56
sevin56 il
benvenuta tra noi,la quantità dello zucchero dipende dalla qualità delle caramelle,io ho usato diverse marche,e alcune assorbono meno zucchero rispetto ad altre.ciao sevin.
pandispagna73
pandispagna73 il
Ciao Ladyvampira. Stai tranquilla, le dosi sono indicative è il risultato che conta. Come ha già anticipato sevin, ci sono dei marshmallows che assorbono più zucchero e altri meno. Ad es., per mia esperienza, posso dirti che quelli di un noto discount tedesco assorbono più zucchero, mentre quelli di una nota marca, che produce anche le girelle di liquirizia (in ottemperanza alla netiquette che vige sul sito non posso indircarti le marche), ne assorbono meno. Sarà l'elasticità della pasta a decretare il risultato. In bocca al lupo e benvenuta tra noi!
ladyvampira23
ladyvampira23 il
grazie a tutte per il benvenuto e grazie dei consigli !!! alla prossima