Il forum dolcidee

Torna al Forum
virgiu

PASTA DI ZUCCHERO

Creata da virgiu il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
222
11 anni
BUON POMERIGGIO A TUTTE VOI. VOLEVO CHIEDERVI: NON HO MAI USATO LA PASTA DI ZUCCHERO E LA VORREI PROVARE. 1) DOPO LA PREAPARZIONE POSSO UTILIZZARLA O DEVE RIPOSARE PER QUALCHE GIORNO ? 2) SICCOME LA BASE NON SARA' DI PASTA DI ZUCCHERO, MA LA VORREI UTILIZZARE SOLO PER ALCUNE DECORAZIONI, POSSO INCOLLARLI SU UNA BASE DI PANNA? SE LA RISPOSTA E AFFERMATIVA CON CHE COSA? CIAOOOOOOOOO

Risposte (6)

alicina126
alicina126 il
Ciao io di recente ho fatto la pasta di zucchero, io l'ho utilizzata subito e quella avanzata l'o conservata in pellicola trasparente ben stretta così che non si formino bolle d'aria e si conserva in un luogo asciutto( no frigorifero). X attaccarla non so se ti basterà la panna, io uso o la crema al burro oppure ho fatto la pasta di zucchero un po' più spesso e l'ho attaccata con gli stecchini. Spero di esserti stata di aiuto. Buon dolce
alicina126
alicina126 il
Ciao io di recente ho fatto la pasta di zucchero, io l'ho utilizzata subito e quella avanzata l'o conservata in pellicola trasparente ben stretta così che non si formino bolle d'aria e si conserva in un luogo asciutto( no frigorifero). X attaccarla non so se ti basterà la panna, io uso o la crema al burro oppure ho fatto la pasta di zucchero un po' più spesso e l'ho attaccata con gli stecchini. Spero di esserti stata di aiuto. Buon dolce
sn-111961
sn-111961 il
Ciao Virgiu....da un pò di tempo sto utilizzando la pasta di zucchero per le torte ...ed è davvero fantastico !! puoi usare tranquillamente subito la pasta....però gli unici accorgimenti e che non deve avere una base troppo umida ,altrimenti rischi di far sciogliere le decorazioni...ciao kiss...Tonia.
alicina126
alicina126 il
Chiedo scusa x la doppia risposta ma non so cosa sia preso al pc
sevin56
sevin56 il
ciao,non ho mai usato subito la pasta di zucchero,la preparo sempre in anticipo(x comodità)puoi tranquillamente fare delle decorazioni sulla panna,appoggiandole direttamente sopra,non usare mai una base di crema si scioglierebbero!!!!buon decoro sevin.
virgiu
virgiu il
GRAZIE A TUTTE VOI UN BACIO