Il forum dolcidee

Torna al Forum
mary-32.terry-32.70

Cioccolato plastico

Creata da mary-32.terry-32.70 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
578
10 anni
Devo decorare una torta con il cioccolato plastico non ho la ricetta, c'è qualcuno di voi dolcine che mi può aiutare. Graziein anticipo.

Risposte (3)

virgiu
virgiu il
Ciao passo solo per un saluto. io non ho mai usato il cioccolato plastico. Guarda nella ricerca o guarda nelle raccolte di qualche dolcina. Buona giornata Giusi
coccianna
coccianna il
Il cioccolato plastico è una pasta che si usa per ricoprire e decorare torte, io lo preparo semplicemente con cioccolato fondente e glucosio calcolando sempre che il cioccolato deve essere il doppio dello sciroppo di glucosio; una volta sciolto il cioccolato a bagnomaria e portato a 40° va aggiunto, mescolando, il glucosio.dovete versarlo su un piano di lavoro freddo (il marmo è l'ideale) e iniziare a lavorarlo con una spatola prima e poi direttamente con le mani eventualmente cosparse di zucchero a velo in modo che si crei un vero e proprio panettino di cioccolato panetto, come si fa per la frolla, va poi messo in frigo, coperto di pellicola, per 30 minuti e quindi steso con il mattarello per realizzare le vostre decorazioni, Ciao Anna
coccianna
coccianna il
Grazie Concetta, buon week-end anche a te!! Baci, Anna