Il forum dolcidee

Torna al Forum
giadina02

Consiglio per un dolce

Creata da giadina02 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
307
12 anni
salve a tutti!!!! vorrei chiedere se per favore qualcuno conosce una ricetta per un dolce tipo cheesecake, non so con la crema o anche allo yogurt..basta che sia veloce e da tenere in frigo..però senza formaggio come invece c'è nel cheesecake..vi ringrazio in anticipo!!!!! :)

Risposte (5)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Se vuoi eliminare il formaggio dalla crema per il cheesecake, puoi utilizzare la panna. Io ho questa ricetta di crema al cioccolato: 1/2 l. di latte 4 tuorli+1 uovo intero 20 gr. di farina 30 gr. cacao 3 cucchiai di rum o altro liquore a piacere 200 gr. di zucchero 100 gr. cioccolato fondente tritato 1 bustina di vanillina 12 gr. di colla di pesce 200 gr. panna Montare i tuorli e l'uovo con lo zucchero. Aggiungere la farina, un po' di latte ed il cacao. Mescolare bene per evitare che si formino grumi, poi diluire con il restante latte. Mettere la crema sul fuoco a fiamma moderata e farla addensare, sempre mescolando. Aggiungere il cioccolato tritato, la colla di pesce già tenuta in ammollo in acqua fredda e strizzata, ed infine il liquore. Quando la crema sarà tiepida, amalgamare la panna montata. La base del cheesecake può essere un disco di pan di spagna bagnato con liquore, oppure il classico strato di biscotti secchi tritati e mescolati con burro fuso, o con burro e cioccolato fusi insieme.
ludo
ludo il
come si puo' sostituire la colla di pesce nei dolci
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Io so che si può sostituire la colla di pesce con una gelatina di origine vegetale, ricavata da un'alga, l'agar-agar. Dovrebbe essere reperibile nei negozi di alimentazione naturale e biologica.
sara84
sara84 il
Ciao! Questa è la ricetta per una torta fredda aloo yogurt molto semplice da preparare. Per prima cosa devi impastare 250 g di biscotti petit o secchi sbriciolati con 200g di burro fuso per creare un fondo biscottato che metti sul fondo di una piatto o di una tortiera a cerniera e in frigo per 15 minuti. A parte devi montare 250 ml di panna aggiungi 250 g di yogurt bianco o di altri gusti a piacere e 30g di zucchero a velo e metti questo impasto sul fondo biscottato preparato precedentemente e riponi in frigo per 2/3 ore. Puoi decorare questa torta fredda allo yogurt con cioccolato fuso, marmellata o altro a piacere. Spero che ti piaccia saluti
giadina02
giadina02 il
Grazie ragazze entrambi i dolci hanno l'aria di essere buonissimi!! :) sono proprio la variante che cercavo..non vedo l'ora di provarli :) un bacione