Il forum dolcidee

Torna al Forum
rucolina

Stampo in silicone a bordi alti a forma di rosa

Creata da rucolina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
30
292
12 anni
Ciao a tutte! Mi servirebbe un consiglio. oggi mi hanno regalato un bellissimo stampo in silicone a bordi alti da budino con un piccolo buco al centro. Vorrei sapere cosa altro potrei farci oltre al budino. E poi vorrei sapere se qualcuna ha una buona ricetta collaudata di budino! Grazie a tutte. Ciao!

Risposte (30)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, dai uno sguardo alla mia raccolta 'Dolci al cucchiaio', ultimamente ho postato qualche ricetta di bavaresi e budini.
rucolina
rucolina il
Grazie dò uno sguardo..
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
anche io ho qualche ricetta buona nella mia raccolta Dolci Al Cucchiaio. prova a guardare. ciao ciao e buon appetito.
francescaserra
francescaserra il
Ciao, potresti fare un ciambellone, se ti va ti posto la ricetta. Buona cena. Ciao.
rucolina
rucolina il
Ciao! Grazie MGraziam... Mi hai dato molte idee.. Budino al nutella, bavarese al caffè, bavarese alle mandorle, la bavarese light.. Credo sia meglio quella light per me altrimenti non entro più nel mio vestito da sposa!! Che tragedia!
rucolina
rucolina il
Grazie anche a te bobiacoraggiosa... Guarderò anche la tua raccolta.. ma ultimamente il programma adobe fà un pò di capricci!
rucolina
rucolina il
Grazie Francy mi farebbe piacere la ricetta del ciambellone. perchè lo stampo è alto e ci vorrebbe una buona ricetta che lo faccia restare morbido. Quando uso molto burro in questo periodo si indurisce sempre un pò...
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ti sposi? E quando?? La domanda non è 'Chi è?', la domanda è: 'Ppecchè??' (No, scherzo, ovviamente... io sono sposata da vent'anni...)
rucolina
rucolina il
Mi sposo il 30 giugno, ma già conviviamo da 2. Io sono contenta... sarà che sono una sognatice! Però stiamo bene insieme, anche se dicono che i problemi verranno con i figli.. Mah. Non perdo le speranze prima ancora di iniziare. E poi ho l'esempio dei miei genitori, sposati da 32 anni e sembrano ancora fidanzatini.. ;)
felix1960
felix1960 il
Ciao io con lo stampo in silicone preparo la torta di ricotta soffice, mi viene proprio bene la ricetta con relativa foto puoi trovarla nel mio profilo, buona serata.
rucolina
rucolina il
Grazie Felix proverò! Buona serata anche a te..
danielasippi
danielasippi il
Il 30 giugno? E' il compleanno di mio marito. Mi ricorderò sicuramente la data! Allora sarai impegnata con i preparativi? Con lo stampo in silicone ti consiglio il ciambellone soffice, magari usa l'olio anzichè il burro, così sei a posto per il "vestito". Io sono sposata da 26 anni....pensa tu! E nel vestito non ci entrerei più! :D :D :D Ciao, Daniela
felix1960
felix1960 il
Tanti auguri anche da parte mia io invece a gennaio ho festeggiato 27 anni di matrimonio una vita faticosa, ma bella!!
rucolina
rucolina il
Che bello ragazze... Mi sento meglio. Purtroppo se ne sentono di tutti i colori oggi giorno! Comunque il 30 giugno è anche il mio compleanno, così facendo il mio fidanzato non può proprio dimenticare la data! ;)
rucolina
rucolina il
Veramente sono un pò indietro con i preparativi.. Ho solo l'abito, le partecipazioni, i fiori li ho scelti... Mi manca un'auto, le bomboniere per la sala, il regalo dei testimoni, le fedi ecc ecc. Però il viaggio l'abbiamo prenotato! Avreste qualche idea per le bomboniere! Da premettere che odio i ninnoli che prendono polvere sui mobili. Ho visto dei pirottini da muffin in ceramica, potrei riempirli con dei confetti...
isamaxcris
isamaxcris il
tanti auguri anche da parte mia io il 18 di giugno festeggio 11 anni
rucolina
rucolina il
Grazie mille! Non vedo l'ora... così poi partiamo per un bel viaggio di nozze! Comunque giugno è il mese perfetto, soprattutto a Ischia. Caldo ma non quanto agosto..
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Al mio matrimonio, come bomboniere ho scelto delle bottigliette portaprofumo spray con una serigrafia in argento sulla 'pancia', sembra che le abbiano gradite, andando a casa dei miei invitati le ho viste in bagno in bella mostra. Il problema è conciliare la spesa, ad es. se vai sullo swarovski vai sul sicuro, ma 'picchia' tanto...
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Scusa ho dato Invia troppo presto.. Volevo dire che se l'oggetto è utile non viene buttato via, io sono stata contenta di vedere la mia bottiglietta effettivamente utilizzata, sarebbe stato peggio se fosse finita tra i rifiuti. Da qualcun altro l'ho vista nelle vetrinette del soggiorno, ma lì prendeva solo polvere.
rucolina
rucolina il
Si infatti non vorremmo spendere cifre astronomiche. La bomboniera che diamo quando ci danno i regali l'abbiamo fatta ed è un libro che verrà confezionato in modo carino. Sono indecisa sulle bomboniere che si danno in sala.. Anche se io non avrei fatto niente ma la mamma e la suocera ci tengono!!! Da noi al sud si usa così 2 bomboniere!!! Qui in Toscana no. Poi il 25 marzo Diamo "parola" in comune e mia madre ha giò provveduto ai classici fazzolettini verdi con confetti. La bottiglietta è una bella idea, almeno è utile, forse mi conviene fare un pò di giri..
rucolina
rucolina il
è successo anche a me di buttare delle bomboniere davvero orrribbbili! Oppure ho fatto finta di romperle.. E siccome dispiace buttare via i soldi (visto che è un periodo nerisssimo)..... Voglio fare una cosa utile
felix1960
felix1960 il
Non avete pensato ad una bomboniera simbolica, cioè facendo una donazione a qualche ente, o adottando un bambino a distanza? Una mia amica per la comunione di sua figlia ha fatto una donazione all'albero azzurro e x gli invitati un bigliettino di ringraziamento da parte dell'associazione.Idea molto condivisa dagli invitati: Ancora AUGURONI Licia
danielasippi
danielasippi il
Ciao, perchè per la bomboniera del giorno del matrimonio non fai un vaso di fiori di confetti? Ti spiego meglio: intendo quei confetti che sono confezionati come se fossero dei fiori, poi li metti in un vaso e ne doni uno ad ogni invitato. Sono confetti di Sulmona, io li ho fatti quando mio figlio ha fatto la cresima (senza vaso) e proprio qualche giorno fa ho visto questa composizione in una confetteria. E' d'effetto, tutti quei fiori colorati.... Per il regalo dei testimoni ti consiglio le cornici di Thun. Sono veramente belle. Credo che ormai i negozi Thun siano diffusi ovunque. Ciao e buoni preparativi.
rucolina
rucolina il
Qui a Firenze c'è il Meyer, un ospedale pediatrico. Mi hai dato un ottima idea!
rucolina
rucolina il
Le composizioni di Sulmona sono bellissime. Sono stata sul sito.. Però non mi piace ordinare su internet..
danielasippi
danielasippi il
Ciao Rucolina, penso che a Firenze ci siano negozi di dolci e confetti che li vendono. Io sono di Piacenza e qui ce ne sono 2. Prova a vedere sulle pagine gialle o su internet nell'elenco dei rivenditori. Ciao ciao :)
rucolina
rucolina il
Grazie Daniela proverò.. Così almeno evito le spese di spedizione! ;)
mamma-32.rosi
mamma-32.rosi il
Comgratulazioni!!!!!!!!!!!!
rucolina
rucolina il
Grazie GenniS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
guest21384
guest21384 il
ciao a tutti io sono nuova quindi non ho ricette da suggerirti e che puoi prendere. però di certo posso dirti che con quello stampo al silicone ci puoi fare praticamente di tutto ma non fermarti al dolce che ne dici di un bel timballo di riso....magari quel buco al centro lo potresti poi riempire per riprendere il sapore all'interno per esempio con gamberetti o pomodorini.....insomma con qualsiasi cosa. ciao