Il forum dolcidee

Torna al Forum
superchicca66

come faccio a fare il budino.....

Creata da superchicca66 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
389
12 anni
salve a tutti mi sono iscritta ora e sarei felice se qualcuno mi desse delle dritte per fare il budino....mi spiego meglio....ho un intolleranza al lattosio e per di più sto seguendo una dieta senza lievito e zuccheri aggiunti....fin qui nessun problema perchè in commercio si trovano tante cose (grazie al cielo).....sto imparando ad usare il cremor tartaro e l'ammoniaca per dolci e non è facile dopo che si è abituati ad usare il lievito paneangeli....non riesco però a trovare ricette che mi insegnino a fare il budino fatto in casa senza dover usare le dosi già pronte.....c'è qualcuno tra di voi che ne sa più di me....???? Grazie a tutti. superchicca66

Risposte (3)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, nel mio profilo trovi una raccolta 'Dolci al cucchiaio' dove ci sono vari budini, ovviamente gli ingredienti di base sono il latte e la panna, tu dovresti sostiuirli. Quello che fa addensare il budino è la colla di pesce, non so se ti è consentita... comunque se ti va dai uno sguardo alle ricette che ho postato. Ciao!
superchicca66
superchicca66 il
ti ringrazio del suggerimento....sostituisco il necessario e provo....sarà senz'altro meglio di quello che ho inventato io in un momento di disperazione.....!!!!! :-)
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Ciao, puoi usare il latte ad alta digeribilità? se si ti puoi sbizzarrire e fare creme e budini utilizzando come addensante la maizena, l'amido o la farina. ciao! lacucinadiegle