Il forum dolcidee

Torna al Forum
melly71

aiutatemi

Creata da melly71 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
294
12 anni
cucinare? non è mai stato il mio forte ma ancora non è morto nessuno. potrei però decisamente migliorare. perchè non fate dei corsi anche per "analfabeti dei dolci"? grazie

Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, io li farei ma a distanza ancora non si può. ma non devi scoraggiarti, siamo partite tutte da li. abbiamo sbagliato le dosi, bruciacchiato qualcosa... e poi, pian piano, abbiamo capito e migliorato le nostre tecniche, rubacchiano qua e là, seguendo passo passo le ricette ecc. comincia facendo qualcosa che trovi qui, qualcosa di semplice, e pian piano sfida te stessa. vedrai che diverrai bravissima. le nonne, prima di essere così brave, erano schiappe, io sono stata schiappa e sono sulla strada per essere nonna... tu sei schiappa (nel senso buono) e presto sarai bravissima. non farti scoraggiare. buona serata. evelin
giulia.mazza
giulia.mazza il
E' proprio vero , qui si imparano molte cose poi se hai qualche dubbio chiedi pure , siamo tutte molto disponibili. In bocca al lupo! Ciao Giulia :- )
talottina74
talottina74 il
cara melly, nessuno nasce imparato, pensa oggi per la prima volta ho preparato gli asparagi e avevo le palpitazioni... :-D!!! La gavetta si fà ovunque anche partendo dalla cucina...evelin ha ragione, sbagliando si impara e vedrai che se hai voglia di migliorare ci riuscirai senza problemi.. cari saluti roberta
danielasippi
danielasippi il
Ciao cara melly, non preoccuparti sei nel posto giusto per chiedere consigli! Noi siamo qui e mettiamo la nostra esperienza (sono sposata da 26 anni) non come cuoche professioniste ma come amanti della cucina, come mamme e (come mi definisco io) amministratrici delegate e tuttofare della famiglia! :D Intanto inizia a curiosare in Dolci Ricette e nelle nostre raccolte e vedrai che di impossibile non c'è nulla! Buona serata, Daniela
pandispagna73
pandispagna73 il
Mia madre era un'ottima cuoca ed era anche gelosissima dei suoi fornelli e non ci faceva avvicinare nessuno. Se ho imparato a cucinare l'ho fatto quando sono uscita di casa. Una cosa però ha giocato dalla mia parte, sono sempre rimasta in disparte ad osservare cercando di rubarle i suoi piccoli trucchetti e ultimamente prima di morire ha detto che l'unica delle sue figlie che aveva una cucina più simile alla sua (e quindi mangiabile secondo lei) ero io e parlando con le mie sorelle diceva "ma come ha fatto a diventare tanto brava con i dolci"? Volere è potere. Se hai davvero voglia di imparare sei già sulla buona strada, l'esperienza farà il resto.
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Ciao, non ti preoccupare buttati e arriveranno le prime soddisfazioni! e se sbagli non ti cruciare troppo, riprova mettendoci passione. Magari inizia da una ricetta base magari salata. ciao!