Il forum dolcidee

Torna al Forum
spolly

Due informazioni...

Creata da spolly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
300
11 anni
Ho letto la domanda sulla crema Rocher e volevo sapere come si fà perchè non l'ho mai fatta...e poi...qualcuna sa se in commercio c'è un tipo di caffè per dolci denso?? L'ha usato un cuoco inglese per insaporire la panna e l'ha chiamato Toffee come le caramelle.

Risposte (6)

smile81
smile81 il
Per la crema prova a cercare in dolci ricette e per il caffè dovresti trovare un negozio specializzato in vendita di prodotti per pasticceria. Daniela
ceciliaciliegia
ceciliaciliegia il
Mamma mia!!! Deve essere davvero buonissima :-) Ciao Cecilia
sn-111961
sn-111961 il
Ciao spolly , dai un'occhiata alla mia torta rocher , e per quando riguarda il caffè puoi provare con una crema al caffè !!! Kiss!!
pandispagna73
pandispagna73 il
Io quando faccio la crema rocher comincio mescolando la 200ml di panna da cucina con 400gr di nutella, poi aggiungo 80gr di nocciole tritate e 100gr di wafer alla nocciola tritati e continuo a mescolare. Se l'impasto risulta troppo denso aggiungo alla fine 2/3 cucchiai di brandy o di cointreau e continuo a mescolare. E' preferibile spalmare subito la crema rocher nella torta, se si decide di usarla come farcia di un pds, perchè poi tende a solidificarsi un pò. Ciao!
pandispagna73
pandispagna73 il
Dimenticavo di dirti che il toffee lo puoi fare in questo modo. Fai caramellare dello zucchero, appena si brunisce ma non brucia aggiungi un pò di panna (preferibilmente senza zucchero per non addolcire troppo il composto) e un pò di caffè nero ristretto senza zucchero. Mescoli per un minuto e ottieni un caramello molto denso ma che non indurisce mai simile al toffee. La mia ricetta di caramello sempre morbido la trovi nella mia raccolta "dessert che passione", devi solo diminuire la dose di panna da usare e sostituire con il caffè ristretto come ti ho accennato. Prova e fammi sapere!
spolly
spolly il
Grazie Grazie...devo ammettere che fare il caramello mi impaurisce,l'idea che si bruci o che si attacchi alla padella o che possa scoppiettare quando si aggiungono liquidi...devo provarci e lo farò!!