Il forum dolcidee

Torna al Forum
sery88

Dolci da tutto il mondo...

Creata da sery88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
278
11 anni
Buonasera dolcissimo forum, conoscete ricette di dolci stranieri? Io ho parenti che vivono in Germania e non appena avrò modo chiederò a loro qualche ricetta tipica, ma volevo aprire qui una discussione in merito; sarebbe bello organizzare un dopocena proprio con dolci e dolcini provenienti da diversi paesi del mondo! Ciao ciao ;) Serena

Risposte (6)

pandispagna73
pandispagna73 il
Io ho un libro che si chiama appunto "dolci dal mondo" o qualcosa del genere e poi ne ho un'altro di dolci viennesi. Se davvero ti interessa posso dare un'occhiata e darti qualche ricetta. Considera però che di queste non ne ho sperimentata nessuna!
danielasippi
danielasippi il
Ciao Sery, no non conosco dolci stranieri, ma li mangio volentieri! :D Diciamo che mi viene bene lo strudel, che prorpio straniero non è! Ma se non ricordo male ci sono delle Raccolte, mi sembra che una sia proprio di 11961. Vai in Raccolte e fai una ricerca. Buona serata, Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
si, nella mia raccolta di ricette ho delle ricette di dolci stranieri. darò un'occhiata e poi ti dico. ciao ciao. evelin
danielasippi
danielasippi il
Scusa Sery ho scordato un numero 111961. Ok!
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Ciao, ci sono dolci molto buoni in giro per il mondo: la bakwell tort, baklava, dolcetti di datteri del nord africa, dolce di farina di riso egiziano... che bello conoscere nuove ricette, vero? ciao. lacucinadiegle
sery88
sery88 il
Si, conoscere un luogo anche attraverso la propria cucina è interessante; io amo molto i dolci e sperimentare nuove cose. Grazie per i consigli, darò un'occhiata e se trovo qualcosa di nuovo anch'io, ovviamente ne pubblicherò la ricetta! Sery ;)