Il forum dolcidee

Torna al Forum
sery88

Per Serena di Dolcidee: altra controversia in corso

Creata da sery88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
271
11 anni
Ciao Serena, questa volta sono io a contattarti per una questione che purtroppo mi interessa in prima persona. Sono stata 'accusata' da altre utenti per essermi autoassegnata la miglior risposta ai miei commenti, in post aperti da me. Volevo chiederti pertanto se ho trasgredito, o fatto qualcosa di sbagliato anche se in realtà consentito, dato che io ho semplicemente cliccato l'opzione che mi è stata convalidata dal sistema. Mi dispiace che alcune utenti si siano adesso fatte un'idea sbagliata di me, ma ci sono rimasta male anche per il modo in cui hanno posto in evidenza la cosa, sempre pronte a puntare il dito e a scatenare 'scandali' inesistenti. Comunque qualora io abbia effettivamente sbagliato, anche se non in mala fede, una sanzione a mio carico è meritata. In attesa di un tuo chiarimento in merito... A presto. Sery ;)

Risposte (10)

pandispagna73
pandispagna73 il
Sery ho scritto lo stesso commento anche nell'altro post, ma in caso non l'avessi letto lo riporto integralmente anche qui: Sery sono dalla tua parte. Innanzi tutto perchè l'ho fatto anch'io e non per prendere stupidi punteggi o muffin ma solo perchè come hai detto tu ritenevo la mia risposta migliore. E poi volevo dire ad Evelin che non trovo giusto accanirsi con qualcuno che ha cercato di perorare la tua causa, tanto più poi se tu sei la prima ad esserti assegnata diverse volte la miglior risposta. Io me ne sono accorta già diverso tempo fa ma mi sono stata zitta perchè non sono qui per fare polemiche ma solo per parlare di cucina e fare qualche pettegolezzo. Per chi avesse bisogno di prove andate nei post più popolari e vedete chi ha ricevuto il bollino di miglior risposta nel post aperto proprio da Bobiacoraggiosa. Non so perchè stai alimentando questa polemica ma comunque non la trovo giusta, spero non me ne vorrai".
sery88
sery88 il
Grazie pandispagna per aver capito ciò che ho tentato di spiegare...! Pensando e ripensando al caso in questione, mi sorge un dubbio: come fa un utente a dire che la miglior risposta è stata assegnata da altri o da sè stessi? Io sono stata ancora una volta sincera e non c'ho visto nulla di male nel dirlo... ma avrei potuto anche dire il contrario, o no? Sery ;)
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
No, questo no. Nei post aperti da te sei solo tu che vedi il box 'Segna come miglior risposta'.
pandispagna73
pandispagna73 il
In realtà hai fatto bene ad ammettere perchè è vero che solo chi inizia la discussione può chiuderla assegnando il bollino di miglior risposta. Quello che non capisco è perchè il problema lo abbia sollevato proprio Evelin che l'ha fatto più di una volta lei stessa. Mi sta davvero passando la voglia di stare sul forum, ogni giorno una polemica, ma che noia!
pandispagna73
pandispagna73 il
Giusto per concludere, per chi eventualmente pensa che si ricorra a mezzucci o sgambetti per raggiungere un qualsivoglia traguardo, voglio dire che almeno per quanto mi riguarda ho già un lavoro a tempo indeterminato da 1.600Euro circa al mese, per cui non me ne serve un secondo.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
cara pandispagna, mi spiace che anche tu ti sia sentita tirata in ballo (cosa che nessuno ha fatto) al punto di dirci quanto guadagni (che non c'entra nulla e nessuno ti ha chiesto). comunque con sery è stato chiarito quindi inutile polemizzare. buona domenica. evelin
pandispagna73
pandispagna73 il
Non sono, nè mi sono sentita, chiamare in causa. Sono intervenuta solo perchè avevo qualcosa da dire. Non mi pare che che proprio tu possa venire a dire a me che è inutile polemizzare quando la polemica l'hai creata tu. Il mio intervento era precedente alla tua riconciliazione con Sery pertanto è stato inutile pure ribadire che tale riconciliazione c'è stata. Il fatto di dire che lavoro e che ho un buon reddito era riferito al fatto che qui si sta perdendo di vista il motivo reale per cui il sito è stato creato e cioè condividere la passione per i dolci. Sempre più spesso invece nascono polemiche come la tua perchè c'è qualcuno che ha preso un muffin accanto al proprio nome e quindi si indaga su come abbia potuto accrescere il proprio punteggio. Poi leggi interventi dove si scrive che si ricorre a mezzucci o sgambetti per passare avanti agli altri. Per fare cosa poi? Il dolciologo? Ecco che io sottolineo con il mio intervento che ho già una gratificazione professionale per cui, almeno per quanto mi riguarda, non necessito di un secondo lavoro. Ho ritenuto necessario puntualizzare questa cosa perchè come ti dicevo prima si è perso di vista il vero significato del sito e del forum e ormai molte di voi hanno come unico scopo solo quello di diventare dolciologhe, non pensando a quanto queste polemiche accese di continuo invece vi allontanino da questo ruolo, perchè il dolciologo, per come lo vedo io, dovrebbe essere anche un moderatore e non un sobillatore.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
tutte abbiamo le nostre gratificazioni personali, inutile dirlo. e inutile continuare con questa polemica che, ripeto, è nata come semplice discussione ma che invece si vuole per forza far diventare tale. ripeto che tutto è stato chiarito quindi, per cortesia, basta. grazie. evelin
pandispagna73
pandispagna73 il
Ma io non sto continuando nessuna polemica. Ti ho solo voluto dare delle delucidazioni in merito al mio commento precedente.
serena-32.dolcidee
serena-32.dolcidee il
Cara Sery88 e care amiche di Dolcidee.it, effettivamente in questo momento è possibile (e, dunque, legittimo) auto-assegnarsi la miglior risposta alle proprie domande del Forum. Tuttavia, per incentivare la collaborazione tra tutte voi, presto l'opzione verrà consentita solo per i commenti postati dagli altri utenti, e non da chi ha aperto la discussione. Ci auguriamo, in tal modo, di riuscire ad attenuare anche questa ulteriore occasione di malintesi e malumori, e di rendere la community sempre più accogliente e focalizzata sulla passione per i dolci. Un abbraccio e buon inizio settimana a tutte! Serena di Dolcidee.it