Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumDolci vegani: che ne pensate?
Creata da sonia.blu
il
343
11 anni
Ciao a tutte,
ieri sera sono stata a cena con una mia amica in un ristorante vegano, e - a coronamento di un menu davvero ottimo a base di cous cous ai tre pomodori, seitan croccante in agrodolce e timballo di spinaci con uvetta e frutta secca (tutto rigorosamente bio, inutile specificarlo) - ho voluto provare alcuni dolci speciali della casa: un tiramisù con crema di riso e lamponi, una panna cotta di soja con topping di frutti gialli e un sorbetto di menta con latte di mandorla...
Ebbene, al di là del preciso stile di vita (su cui, ovviamente, ciascuno ha le proprie idee ed è assolutamente legittimo), ho trovato che tutti e tre i dessert avessero poca consistenza, poco "carattere", come se – in effetti – non poter utilizzare il latte vaccino, le uova e altri ingredienti di origine animale penalizzasse inevitabilmente la buona riuscita del dolce, che infatti non ho particolarmente apprezzato.
Per cui vi chiedo: voi avete mai preparato dolci vegani? Quali accorgimenti adottate per dare loro gusto e corpo? Oppure, se non ne avete preparati ma ne avete mangiati, di quale conservate il giudizio migliore?
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (6)