Il forum dolcidee

Torna al Forum
cucinabella

Tiramisù: classico o in versione..."estiva"?

Creata da cucinabella il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
196
11 anni
ciao carissime.sono pena entrata nel club...subito una domanda,da no esperta ..qualcuno sa dirmi e si può fare una variante al classico tiramisù?Non sopporto il caffè,quindi quale può essere un'alternativa?Grazie a tutte

Risposte (7)

smile81
smile81 il
Prova con la frutta sciroppata tipo ananas o pesche. Intingi i biscotti nel succo e al posto della crema metti panna montata. In mezzo alla panna puoi mettere anche dei pezzettini di frutta e sopra decori con le fette intere. Daniela
francescaserra
francescaserra il
Ciao carissima, benvenuta nel club! Io il tiramisù lo preferisco col caffè, però posso capire che se quest'ultimo non piace può risultare un problema. Anch'io, come alternativa al caffè, stavo per consigliarti il succo di ananas, ma Daniela mi ha anticipata! :-) Brava Daniela!!!!! A presto. Ciao. :-)
cioccolint
cioccolint il
invece che caffè latte e cioccolato,l'importante è inzuppare roberta
rosannamarte
rosannamarte il
Io preparo la crema classica ma ci aggiungo pesche sciroppate e bagno i savoiardi in una bagna fatta sia col succo delle pesche che con lo Strega. E' ottimo.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
anche semplice acqua zuccherata o sciroppi da franita diluiti. ciao ciao, evelin
danielasippi
danielasippi il
Anche latte e nesquik. Ma se vai in Dolci Ricette e digiti Tiramisù in "cerca nelle ricette" usciranno i tantissimi tiramisù che sono stati postati anche con bagne diverse. Ciao. Daniela
fede1987
fede1987 il
Recentemente ho provato quello alle fragole! ho frullato le fragole e ho utilizzato il succo per bagnare i savoiardi! la puree invece l'ho aggiunta alla crema! è ottimo soprattutto d'estate!