Il forum dolcidee

Torna al Forum
gemi-32.dep

ricetta con philadelphia al cioccolato

Creata da gemi-32.dep il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
326
11 anni
ciao a tutte voi amiche del forum. voglio chiedervi una ricetta veloce da fare con la philadelphia al cioccolato senza utilizzare il forno grazie per la collaborazione , aspetto una vostra risposta. ciao

Risposte (8)

chiccolino
chiccolino il
Ciao cara Gemi Dep. Io ho fatto una torta col philadelphia milka la trovi sul mio profilo (torta milka) ma se non vuoi usare il forno ti consiglio un bel cheese cake. Se vai nella sezione "dolci ricette" e lo digiti,te ne usciranno tantissimi. Io ti consiglio il "cheescake di lory" che tra gli ingredienti vuole il philadelphia normale;ti basterà sostituirlo con quello milka. Per me l'accostamento cioccolato-frutti di bosco è il massimo! Spero di esserti stata utile. Belinda
remy
remy il
ciao, senza il forno potresti preparare delle crepes, nella sezione delle ricette ne trovi tente e potresti sostituire la farcitura con la philadelphia al cioccolato. Eventualmente puoi decorare il piatto con panna montata e nocciole tostate.
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
ok..grazie.!!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
perchè invece non prepari una cheesecake senza cottura? eccoti la mia ricetta, nella quale puoi sostituire il philadelphia classico con quello al cioccolato. se non hai il mascarpone, puoi comunque usare solo philadelphia al cioccolato, facendo una tortina più piccola. che ne dici? fammi sapere e buona serata. evelin 150 g di biscotti digestive 60 g di burro a temperatura ambiente 400 g di mascarpone 250 g di philadelphia classico 110 g di zucchero a velo 2 gelatina in fogli q.b di frutta fresca o cioccolato in scaglie per guarnire Preparazione Ammollare la gelatina in acqua fredda per circa 15 minuti e, nel frattempo, frullare i biscotti. Aggiungere il burro e amalgamare bene quindi distribuire il composto sul fondo di una tortiera a cerniera (o cocottine monodose), precedentemente foderate con carta forno umida, pressando bene, quindi mettere in frigorifero a rassodare per 30 minuti. scaldare una piccola parte di mascarpone, unire la gelatina strizzata e fare raffreddare. Nel mixer mettere il mascarpone rimasto, il Philadelphia e lo zucchero a velo e frullare. Aggiungere anche il mascarpone con la gelatina e spatolare bene. Versare la crema ottenuta sulla base di biscotto, livellare e mettere in frigorifero per almeno due ore. A piacere, decorare con cioccolato a scaglie o frutta fresca (facoltativa).
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
ok..gazie buona idea!
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Ciao bobiacoraggiosa , la tua ricetta è interessante ma non ho mai riscaldato il mascarpone che risultato da' . grazie
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
devi scaldarne pochissimo, metti un cucchiaio, che diventa semplicemente più morbido. devi scaldarlo quel tanto che basta per poter sciogliere la gelatina. se vuoi essere sicura di non scaldarlo troppo, fallo a bagnomaria. vedrai, è buonissima questa torta. per qualunque altra necessità, mi trovi qui. buona giornata. evelin
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Carissime amiche del forum , sono molto brava con i dolci ma l'unica cosa che non so fare è la pasta sfoglia. Vorrei da voi qualche ricetta veloce da fare senza troppi passaggi possibilmente in due volte . Grazie aspetto una risposta.