Il forum dolcidee

Torna al Forum
gemi-32.dep

MIMOSA

Creata da gemi-32.dep il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
319
11 anni
Buon pomeriggio care amiche , ho postato ora le mie nuove ricette, sicuramente sono dolci conosciuti, la torta mimosa e il dolce al cucchiaio( riciclato), ma ho voluto lo stesso inserirle se volete le trovate in dolci ricette. Ciao a dopo Germana.

Risposte (9)

feli86
feli86 il
Vado subito a vedere.....Pina :)
isamaxcris
isamaxcris il
Vista e votata Germana spero che il disguido dei croissan sia risolto ciao ISA
ari65
ari65 il
Ciao Germana, le tue ricette le vado subito a vedere, ma prima ti volevo dire che ho preparato i tuoi cornettini, ne ho fatti 10 con la Nutella e 10 con la marmellata. Mi sono permessa però di apportare una leggera modifica conoscendo i gusti dei miei cari, ho cioè aggiunto lo zucchero che non compariva nella ricetta: Un Successone!!!!! Grazie di aver condiviso con noi questa idea! Buona serata Arianna
danielasippi
danielasippi il
Cara Germana, non devi dire che naturalmente sono dolci conosciuti: tutti i dolci, anche quelli più semplici, li dobbiamo condividere con tutta la community, perchè così possiamo confrontarci e prendere spunti. Grazie! Daniela :)
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Grazie a tutte voi per le risposte, mi fa piacere condividere con voi la mia cucina,è una bella sensazione. Isa non preoccuparti l'equivoco è risolto, però se vuoi, mi piacerebbe avere la tua di ricetta per provarla. Per Arianna, hai fatto bene a metterci lo zucchero, penso ci stia bene, infatti mia figlia me lo ha suggerito per sentire l'impasto più dolce, proverò anche io. Quell'impasto lo uso anche per fare le torte salate ed ha un'ottima resa, senza zucchero ovviamente.Cara Daniela hai ragione va tutto confrontato è solo che alcune volte le mie ricette essendo semplici mi sembrano scontate un bacio a tutte Germana
isamaxcris
isamaxcris il
Germana e la ricetta del b---y ingredienti 300 gr di farina manitoba 60 gr di zucchero 60 gr di burro 1 cucchiaino di sale un cubetto di lievito di birra 1 uovo 1 tuorlo 150 gr di latte 100 gr di burro molle. Per spennellare 1 tuorlo e un cucchiaino di zucchero. Impastare con poco latte tiepido il lievito, alcuni cucchiai di farina e lasciare lievitare. Impastare, al centro della rimanente farina, lo zucchero, il sale, l'uovo, e il tuorlo, il rimanente latte nel quale avrete fatto sciogliere 60 gr di burro. Versare l'impasto lievitato e amalgamare bene. Coprite e lasciate lievitare in un luogo tiepido sinchè il volume raddoppia. Col mattarello stendere la pasta (io mi aiuto con altra farina altrimenti non riesco a stenderla perchè è troppo molle e appiccicosa); usando una spatola spalmare il burro già molle sulla superficie della pasta. Ripiegare in tre la pasta e spianarla col mattarello. Metter in frigo per 15 min. Ripiegare nuovamente in tre la pasta e spianarla ancora una volta col mattarello. Metter in frigo ancora 15 min. Spianare la pasta fino allo spessore di un dito e ritagliare dei triangoli. Fare dei cornetti, disporli sulla piastra del forno e spennellarli con il tuorlo sbattuto con un pò di zucchero. Cuocere a 180° ventilato per 15 min.circa. il problema che di sapore sono ottimi ma il giorno dopo sono duri
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Grazie Isa, mi salvo la ricetta su word, e quando avrò più tempo li proverò, quindi è come una sfoglia,il mio desiderio è imparare a farla, ma mi scocciano i passaggi che si fanno dopo aver messo il burro morbido, so di sicuro che scappa da tutti i lati. Ancora grazie e a presto Germana
isamaxcris
isamaxcris il
GRAZIE GERMANA ,MA COSA SBAGLIERO'? RIPROVERO CHISSA' SE ANDRA BENE QUESTA VOLTA CIAO ISA
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Senti Isa ,forse utilizzi troppa farina quando stendi la pasta!!!!!!!!!!!! in questo modo l'impasto potrebbe indurirsi e non mantenere la sua elasticità, o forse sbaglio non saprei con l'esattezza, però la mia logica mi dice questo. Mi incuriosisce ancora di più e dico che ci ripoverò baci e buona notte Germana