Il forum dolcidee

Torna al Forum
melaina83

panna cotta

Creata da melaina83 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
246
11 anni
Ciao ragazze, volevo preparare una panna cotta buona buona...ma non l'ho mai fatta. Mi passate qualche ricetta e qualche trucchetto?Poi è vero che la colla di pesce è indispensabile? Baci baci e buonanotte! Elisa

Risposte (3)

manu42
manu42 il
Ciao Elisa, se ti fa piacere entra nelle mie ricette trovi la panna cotta allo jogurt greco...buonissima... ciao ciao Manuela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao melania. io ho due ricettine buone, una è la classica e l'altra è una speciale. scegli tu e poi fammi sapere cosa ne pensi. buona giornata. evelin PANNA COTTA 600 gr. panna fresca, 120 gr. zucchero, 1 bustina di vanillina, 2 fogli di colla di pesce (circa 10 gr.). Mettere in ammollo in acqua tiepida i fogli di colla di pesce. In un pentolino mettere la panna fresca, lo zucchero e la bustina di vanillina, portarlo sul fuco e scaldare per qualche minuto, senza arrivare al bollore, e mescolando un pò. Togliere dal fuoco il pentolino, mettiamo i foglietti di colla di pesce ammorbiditi nella panna cotta, mescolando bene con una frusta per farli sciogliere. Trasferire la panna cotta nelle tazze da the e lasciarle per qualche ora in frigorifero. Prima di servire e per decorare, a piacere, aggiungere qualche cucchiaio di frutti rossi sulla panna cotta, della granella di cioccolato oppure di mandorle per guarnire la vostra panna cotta e qualche ventaglio di pasta sfoglia. PANNA COTTA SPECIALE 1 l di panna, 1 cucchiaio di zucchero, 1 busta di vanillina e un baccello di vaniglia, 1 busta di torta gel chiara, 1 bicchiere di latte freddo, 1 bicchiere di cognac o rhum, frutti di bosco more e lamponi, zucchero vanigliato. A freddo sciogliere il tortagel nel latte, aggiungere tutti gli altri ingredienti. Porre sul fuoco e far bollire, sempre attenti a girare. Spengere, togliere il baccello di vaniglia e aggiungere il liquore. Mettere nello stampo e passare in frigo qualche ora. Preparare i frutti da accompagnare mettendoli a macerare con lo zucchero vanigliato e un po' di acqua e limone e distribuirli sulla panna cotta al momento di servire..
melaina83
melaina83 il
Grazie mille ragazze...sembrano tutte cosi invitanti!!!!Vi farò sapere il risultato.. Baci e buon venerdi sera..