Il forum dolcidee

Torna al Forum
clacolfg

Conoscete una ricetta di ciambellone soffice per giorni?

Creata da clacolfg il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
630
12 anni
Ciao a tutti, scrivo dalla ciociaria e ogni volta che faccio un ciambellone mi esce secco non bello morbidoso come quello che faceva mia nonna, non capisco perchè visto che uso la sua ricetta.. chi ha una ricetta super collaudata che dà origine ad un ciambellone super soffice? Grazieeee

Risposte (4)

cricri79
cricri79 il
ciao ho una ricetta davvero morbidissima!!! ti scrivo gli ingredienti in orine di lavorazione. 250g burro morbido 200g zucchero 3 vuova (1 x volta) 300g farina 180g latte 1 bustina lievito vanillina mi raccomando, lavora l'impasto almeno 20 minuti!!!
giusy52
giusy52 il
ciao questa la mia ricetta: 5 uova 400 gr. di farina 400 gr. di zucchero 1 bicchiere di latte 1/2 bicchiere olio di semi arachide 1 bustia e 1/2 di lievito a piacere 2 o 3 cucchiai di essenza di limone. Viene alto e soffice come quello che si vende nei bar( se ti e' capitato di vederlo)
gemmat
gemmat il
Una semplicissima ciambella all'acqua!!!! Ecco gli ingredienti: 3 uova intere, 250 gr. zucchero, 130 gr. olio d'oliva, 130 gr. acqua, 250 gr. farina, 1 pizzico di sale, scorza grattuggiata di un limone, 1 bustina di lievito. Cuocere a temperatura moderata per circa mezz'ora e quando è fredda cospargerla di zucchero a velo. Gli ingredienti sono in ordine di lavorazione. Se ti va di provarla poi fammi sapere.
blanca
blanca il
eccoti una ricetta semplice e buona .250 farina00,250zucchero 250 6 uova 1pizzico di sale .limone e arancio 1 bustina di lievito cuoci in forno preriscaldato x40 minuti 160gradi attenzione puoi farlo anche al cacao prima di infornarlo dividi la crema fammi sapere ciao