Il forum dolcidee

Torna al Forum
pippi72

La torta al cioccolato qui sopra

Creata da pippi72 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
281
12 anni
Salve a tutti, sono nuova e spero abbiate pazienza con me. Vorrei chiedervi come trovare la ricetta della torta al cioccolato che vedo qua sopra fra le altre fotine affianco al nome del sito( la penultima foto). Grazie...è irresistibile :-)

Risposte (4)

lana87
lana87 il
non so di preciso che torta sia forse la viennese di cameo e glassata non totalmente, posso darti questa ricetta che ha lo stesso aspetto ed è buonissima: 200 gr di farina e 1/2 bustina di lievito 200 gr di cioccolato fondente 100 gr di burro 100 gr di zucchero 100 gr di latte 4 uova intere 1 pizzico di sale Procedimento Sciogliere a bagnomaria il cioccolato spezzettato insieme al burro. Lasciare raffreddare. Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere burro e cioccolato, latte e infine la farina setacciata. Mescolare bene il tutto e versare in una teglia inburrata e infarinata. Cuocere a 180° per circa 30-35 m. puoi decorarla anche solo con lo zucchero a velo oppure c fai una bella glassa al cioccolato. spero sia lo stesso :) ciaociao
lana87
lana87 il
guarda un po http://www.dolcidee.it/ricettesponsor/cameo/cameo-204/ ho trovato la torta... nn so se t interessa ancora :)
larina
larina il
si chiama torta otello e la trovi in questo sito.... bella e buona!!!!
pippi72
pippi72 il
Grazie mille a tutti, deve essere ottima.