Il forum dolcidee

Torna al Forum
pasticciera85

sos Pan di spagna

Creata da pasticciera85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
298
12 anni
Salve....volevo chiedere un consiglio....quando bagno il pds per farcirlo,i dischi di sotto si "allargano" e cosi quando lo ricompongo avviene l'effetto "scaletta" ai lati.Succede anche a voi?? cosa fate per farlo venire allineato ?? grazie

Risposte (6)

spolly
spolly il
forse lo bagni troppo...non so come lo bagni ma con un pennello riesci a dosar bene la quantità di liquido rispetto al cucchiaio ad esempio.
elejaco
elejaco il
io una volta che ho bagnato e farcito la torta la faccio riposare in frigo mettendo lo stampo a cerniera attorno in modo che non si allargano i dischi
tonya85
tonya85 il
CIAO CAPITA ANKE A ME E IN PIù A VOLTE DOPO AVERLA PRESA DAL FRIGO TROVO LA PANNA SPACCATA
pasticciera85
pasticciera85 il
grazie.....la prossima volta seguirò i vostri consigli, specie quello dello stampo a cerniera.
chicca891
chicca891 il
anche a me capita qualche volta.. forse perchè lo bagno troppo...mah....cmq quando mi succede...taglio con un coltello affilatissimo la parte eccedente e poi metto subito la torta farcita in frigo per una notte...il giorno dopo lo ricopro di panna e poi passo alla decorazione.... ;D
pasini73
pasini73 il
questo mi succede spesso quando il pan di spagna è fresco. In genere lo preparo il giorno prima e poi lo inzuppo delicatamente con un pennnellino. Ah dimenticavo cerco di non fare gli strati troppo sottili.