Il forum dolcidee

Torna al Forum
valeriozza

torta di compleanno

Creata da valeriozza il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
452
12 anni
Ciao sono Valeria, devo fare la torta di compleanno al mio nipotino. Datemi qualche idea X la farcitura e la decorazione. Ciao e alla prossima!!!!

Risposte (9)

patasnella
patasnella il
CIAO VALERIA, IO DI SOLITO COME TORTA DI COMPLEANNO PER I MIEI NIPOTI E I MIEI AMICI FACCIO UNA MILLE FOGLIE FARCITA CON CREMA PASTICCERA E GOCCE DI CIOCCOLATO POI LA RICOPRO DI PANNA MONTATA E L DECORO CON LE FIGURINE DELLA PANE ANGELI E LA SCRITTA DEGLI AUGURI LA FACCIO CON LE GLASSE PRONTE SEMPRE DELLA PANE ANGELI. CIAO
serenamaria
serenamaria il
be ti puoi sbizzarire come vuoi per la decorazione, usa la panna, magari tuo nipote ha qualche personaggio preferito tipo ben ten per esempio, cerca una cialda da adagiare sulla torta, se non riesci a trovare la cialda disegna il personaggio sulla carta da forno poi le passi il cioccolato sui contorni della matita, lo stacchi lo poggi sulla torta, e lo colori con le penne di gelatina guarda e un'idea originale e di grande effetto. per l a crema usa pure il preparato della crema pasticcera di paneangeli, magari arricchita della bacca di vaniglia, vedrai un profumo che gia fa appetito
pasini73
pasini73 il
Ciao, potresti farcirla con una crema al cioccolato e decorare la superficie come se fosse una pista da corsa, usando anche macchinine vere o creandole con del marzapane colorato.
spolly
spolly il
i piccoli adorano il cioccolato quindi opterei per un ripieno cioccolatoso e per decorazione il fondente di marshmallow con il quale puoi creare varie forme e colori altrimenti una bella glassa al cioccolato...
pasticciera85
pasticciera85 il
..per farcirla potresti anche mischiare panna e nutella. Semplice e ottima per i piccoli ma anche x i grandi ;-)
valeriozza
valeriozza il
Grazie a tutte x i consigli, ho tempo ancora un paio di giorni per altri. Comunque vi faro' sapere. Ciao a tutti.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, io una volta ho usato i Kinder Bueno come decorazione: ho fatto il pan di spagna, ma poichè al centro mi viene sempre o troppo alto o troppo affossato, ho usato uno stampo da ciambella, poi l'ho farcito con due strati di crema al cioccolato gianduia, bagnando bene i dischi con un composto di acqua e zucchero (per i bambini non uso liquore), poi ho ricoperto tutta la circonferenza laterale e quella del buco centrale con un sottile strato di crema e ho fatto aderire le barrette di Kinder Bueno spezzate a metà, alternando il gusto al cioccolato con quello white, infine sopra la torta ho messo sempre un sottile strato di crema e poi ho fatto colare sopra del cioccolato bianco fuso. Ha avuto successo !
valeriozza
valeriozza il
Vi ringrazio tutte. Alla fine ho fatto il pan di spagna e l'ho farcito con uno strato di crema al mascarpone e uno strato di panna e nutella, decorata con panna e x mio nipote Ben 10. E' stata un successo. X il momemto non ho foto appena posso vela mostro. Ciao......... e alla prossima.
valeriozza
valeriozza il
Scusate ma io non ho ancora capito come si diventa dolciologo. Mi aiutate?