Il forum dolcidee

Torna al Forum
sevin56

torta pasta sfoglia

Creata da sevin56 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
353
12 anni
ho provato a fare la torta con pasta sfoglia ma dopo averla farcita con la crema pasticcera perde la crocantezza della sfoglia! qualcuno sa il segreto???????????? grazie.

Risposte (6)

patasnella
patasnella il
Che tipo di torta hai fatto? una mille foglie? Io qundo la faccio spolvero la base con un po' di panna fix della pane angeli che assorbe il liquido della crema. Lo uso anche quando faccio le crostate di frutta. Ciao
bensab
bensab il
Ciao, se è un millefoglie devi fare una crema più consistente usando più farina. Poi lo devi preparare 1 o 2 ore prima di mangiarlo, perchè comunque la crema è umida. A presto
chicca891
chicca891 il
devi prepararla 1-2 ore prima..come dice bensab, la millefoglie farcita si ammorbidisce già con le creme con cui è farcita, se metti anche l'umidità del frigo...beh quello è inevitabile....l'unica cosa è prepararla qualche oretta prima di mangiarla....
remy
remy il
Come dicono bensab e chicca891, si tratta di un dolce che va preparato poche ore prima di consumarlo. Per ridurre questo effetto in genere io cuocio gli strati di sfoglia con una spolverata di zucchero semolato, rende la superficie un poco più croccante. Oppure se vuoi e ottuenei anche una millefoglie particolare spennelli gli strati con del cioccolato fondente fuso e poi lo fai asciugare,questa patina di cioccolato impermeabilizza la sfoglia.
sevin56
sevin56 il
grazie a tutte il mio errore probabilmente perchè la preparavo molto in anticipo
sevin56
sevin56 il
auguri di un felice e prospero 2011 a tutto il forum