Il forum dolcidee

Torna al Forum
maddalenavr

dolcini in gravidanza. aiuto!!

Creata da maddalenavr il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
340
12 anni
ciao ragazze aspetto un bimbo, ho la glicemia un pochetto altina. lo so che non devo mangiare dolci ma è così dura.... mi potete consigliare qualcosina di dolce? qualche ricetta adatta alle mie condizioni?

Risposte (2)

marahram
marahram il
Considera out lo zucchero bianco e quello di canna. Nemmeno i dolcificanti, quindi rimangono FRUTTOSIO, MIELE e MALTO con i quali puoi sostituire lo zucchero in quasi tutte le preparazioni diminuendo comunque un po' la dose. Detto questo Puoi provare questi MUFFINS: 250 grammi di farina integrale(appena macinata sarebbe il top) 125 grammi di burro 375 ml di latte 125 grammi di gocce di cioccolato fondente extra 1 bustina di lievito per dolci 2 cucchiai di fruttosio oppure questa TORTA DI CAROTE 100 g Carote medie grattugiate 300g Farina 200 g Zucchero 2 cucchiaini Cannella in polvere 100 ml Olio di mais 50 ml Purea di mele 5 albumi 25 g noci 25 gr Cocco grattuggiato 50 gr Ananas sciroppato senza zucchero 1 bustina di lievito per dolci 1 bustina di vanillina o questa TORTA DI MELE 1kg di mele 2mele per la guarnizione 2 yogurt alla frutta 2 uova intere 2 barattolini di farina 1 bustina di lievito per la glassa: succo di 1/2 limone, 4 cucchiai marmellata di albicocche senza zucchero, 1 cucchiaio d'acqua Frulla le mele insieme allo yogurt , la farina e le uova. Metti il composto in teglia ( solo il fondo coperto di carta da forno) e ricopri il composto di fettine di mela. Forno preriscaldato a 180° per 40 minuti. Nel frattempo puoi scaldare in un pentolino il succodi limone, l'acqua,la marmellata di albicocche e fai bollire. Poi cospargi la torta appena sfornata con questa glassa, e la rinforni per 10 minuti. In teoria ( molto in teoria) si dovrebbe mangiare il giorno dopo!!!
india
india il
prova questa crema velocissima: frulla una tazza di ricotta (perfetta la Santa Lucia) , mescola cannella in polvere e un poco di zucchero o di fruttosio. E' buonissima da accompagnare a delle mele cotte. ( 1 mela sbucciata tagliata a fettine e passata 3 minuti in microonde con un cucchiaio di acqua.In 10 minuti ti togli la voglia di dolce.Tanti auguri