Il forum dolcidee

Torna al Forum
1665454503480:annamo

torta di mele

Creata da 1665454503480:annamo il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
1
223
12 anni
ciao, vorrei sapere come posso fare la torta di mele classica, ma non con le mele nell'impasto mi raccomando, avete presente quelle torte di mele che si vedono in pasticceria e che si sciolgono in bocca? grazie per l'aiuto.

Risposte (1)

danielasippi
danielasippi il
Questa torta di mele è molto buona. Spero sia quella che cerchi. 800g. di mele 120 g. di burro 2 cucchiai di Calvados cannella in polvere zucchero 2 uova 4 cucchiai di latte 180 g. di farina 1 bustina di lievito Pane degli Angeli la scorza grattugiata di mezzo limone non trattato sale Sbucciare le mele, tagliarle a spicchi e cuocerne metà in una larga padella con 20 g. di burro e 50 g. di zucchero. Coprire per qualche minuto il recipiente, poi togliere il coperchio e far saltare le mele finchè iniziano a caramellare.Bagnare con il Calvados,spegnere e frullarle con un pò di cannella. Scaldare il forno a 180 gradi.Sbattere le uova,finchè saranno spumose,con 50 grammi di zucchero,un pizzico di sale e la scorza del limone,poi incorporare la farina mescolata con il lievito, 90 g. di burro fuso,il latte e le mele frullate. Versare il composto in uno stampo imburrato di 24 cm di diametro,livellatelo e inseritevi a raggera gli spicchi di mela rimasti.Cuocere la torta in forno caldo per 45-50 min.Cospargerla con abbondante zucchero a 10 min. dalla fine della cottura.