Il forum dolcidee

Torna al Forum
jaclin_89

SACHER TORTE

Creata da jaclin_89 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
330
12 anni
Prima di tutto...buona domenica e forza Roma!!!!!Volevo sapere se per caso qualcuna di voi sa una buona ricetta per la sacher!Sono mesi che provo a farla cercando la ricetta presso amiche e su internet,ma l'ultima che ho fatto poteva essere benissimo usata per il tiro al piattello!Grazie mille =)

Risposte (4)

merycrazy
merycrazy il
ciao! La sacher oramai è un must della cucina....il dolce per antonomasia nella stagione invernale quindi spesso si trovano 100 mila ricette diverse! Io ho tutte ricette senza latticini quindi evito di scrivertele, però la questione "piattello" dipende da molte cose, a partire dagli ingredienti per finire alla cottura. Magari hai sbagliato qualcosa??? La torta è salita poi scesa o non è mai salita? puoi mettere qualche dettaglio tipo ricetta usata e cose simili??? cosi vediamo cosa non va...
jaclin_89
jaclin_89 il
ho seguito tutto come era scritto.Non saprei cosa ho sbagliato!ma nella ricetta non c'è proprio il lievito e durante la cottura non si è proprio mossa!!!
malagueny
malagueny il
ciao ! io ho una ricetta per la sachertorte, che ho provato l'anno scorso e devo dire che mi sono trovata bene ! è una ricetta per una torta di medie dimensioni... potresti provare a farla se è diversa dalla tua ! per il momento ti scrivo gli ingredienti cosi mi fai sapere se la tua è diversa e se ti serve sapere il procedimento ! ingredienti : 150 g di farina , 150 g di zucchero, 5 uova, 150 g di burro, 150 g di cioccolato fondente . per la farcia : marmellata di albicocche per la copertura : marmellata di albicocche , 100 g cioccolato fondente , 70 g zucchero
sonyca80
sonyca80 il
CIAO JACLIN! HO TROVATO QUESTA RICETTA SU UNA RIVISTA DI CUCINA CHE FA SEMPRE OTTIME RICETTE. Ingredienti: - 250 gr. di FARINA - 150 gr. di ALBUMI D'UOVA - 150 gr. di TUORLI D'UOVA - 150 gr. di BURRO - 150 gr. di ZUCCHERO - 125 gr. di CIOCCOLATO FONDENTE - MARMELLATA DI ALBICOCCHE per la farcia Per la glassa:250 gr. di SCAGLIE DI CIOCCOLATO; 200 gr. di PANNA; 60 gr. di BURRO Montare gli albumi con la metà dello zucchero. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e lasciarlo raffreddare. A parte montare il burro con lo zucchero rimasto, versare i tuorli d'uovo, il cioccolato fuso, gli albumi montati e la farina, e amalgamare. Disporre il composto in una tortiera imburrata e infarinata e cuocere in forno a 180° per 25 minuti. Estrarre la torta dal forno, lasciarla raffreddare, dividerla ametà, farcirla con la marmellata di albicocche calda e richiuderla. Per preparare la glassa: portare ad ebollizione la panna, toglierla dal fuoco e aggiungere le scaglie di cioccolato. Quando la glassa si è intiepidita, unire il burro, amalgamare, versare sulla torta e conservarla in frigo per 1 ora. Conservare la torta a temperatura ambiente pee 1 ora, prima di servire.