Il forum dolcidee

Torna al Forum
spolly

Un Dolce per la Suocera

Creata da spolly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
810
12 anni
chi meglio di voi può aiutarmi...per natale vorrei preparare un dolce da portare a casa del mio fidanzato,sarebbe il primo natale in cui vado a casa sua e non voglio far brutta figura ,l'idea di un dolce mi sembrava carina e mi farebbe piacere ricevere un vostro aiuto a riguardo...

Risposte (12)

malagueny
malagueny il
ciao, potresti fare una torta di pan di spagna farcita con della crema pasticcera, utilizzando degli stampi a forma di stella oppure a forma di albero e poi decorarli . ecco un esempio : http://www.buttalapasta.it/wp-galleryo/stampi-e-tortiere-natalizi/stampo-albero.jpg
crla85
crla85 il
ciao,potresti farcire un pandoro o un panettone e ricoprirlo con una gustosa glassa al cioccolato..
paloma50
paloma50 il
ANCHE IO TI VOLEVO SUGGERIRE IL PAN DI SPAGNA FARCITO MAGARI CON UNA CREMA AL MASCARPONE CIAO E AUGURI PER LA CENA
sn-111961
sn-111961 il
Ti consiglio un dolce tradizionale,potresti fare la pastiera napoletana, oltre che fare bella figura faresti assaggiare un tipico dolce napoletano!! dimmi se ti serve la ricetta! baci.
vcampus
vcampus il
Un bel rotolo natalizio? Pan di Spagna e crema al mascarpone variegata al cioccolato.
sevin56
sevin56 il
un rotolo a forma di tronchetto? Molto natalizio e di gran figurone.Srivimi se ti serve la ricetta ciao
rosynocerino
rosynocerino il
rispondo a 111961: la pastiera è un dolce di pasqua, non natalizio !
teresa.pinto5
teresa.pinto5 il
ciao, un dolce tipico dalle mie parti sono le zeppole , altrimenti potresti fare un sontuoso pandoro farcito con mousse al mascarpone, montato come fosse un albero di natale e decorato con confettini color argento, è molto buono e di grande effetto, fammi sapere se vuoi le ricette.
pasini73
pasini73 il
Ciao, un mio consiglio è di andare sul buono ma semplice. A mio avviso le cose artigianali sono sempre le più gradite. Prova a fare un semplice manettone con le tue mani eccoti il link: http://www.dolcidee.it/ricettesponsor/paneangeli/paneangeli-126/ Eventualmente potresti informarti se piacciono o meno i canditi, se non piacciono potresti usare solo l'uvetta. Oppuire per fare una cosa particolare (e se piace) potresti sostituire i canditi con dei marron glaceé. Eventualmente pèrioma di portarlo potresti fare una prova a casa! buona degustazione!!
sonyca80
sonyca80 il
MOLTO BUONA E' LA TORTA AL VINO (O TORTA UBRIACA). VIENE MOLTO SOFFICE E MOLTO BUONA. E' DI FACILE REALIZZAZIONE E NON HA BISOGNO DI FARCITURE O DECORAZIONI. A TUTTE LE PERSONE CUI L'HO PRESENTATA SONO RIMASTE PRIMA MERAVIGLIATE (SAI, UNA TORTA CON IL VINO..!) E POI ESTASIATE PER LA BONTA'. FAMMI SAPERE SE HAI BISOGNO DELLA RICETTA. IN BOCCA AL LUPO PER LA CENA!
spolly
spolly il
tutte delle ottime idee...certo che voglio le vostre ricette. ci vuole ancora del tempo per natale e per me è una buona occasione per provarle soprattutto per vedere se sono in grado di farle... per la pastiera sono napoletana e credo anche tu dato che l'hai proposta,far mangiare un dolce tipico a chi già sa farlo molto bene (parere del figlio) mi mette un pò d'ansia!
fracicconetti
fracicconetti il
Ciao Spolly, se vuoi "divagare" sul tema dolci natalizi, nella mia pagina, nella raccolta di Natale, ho inserito due dolci tedeschi La Foresta Nera e la Linzer Tort, entrambe di facile esecuzione e di bell'effetto, soprattutto la Foresta Nera. Se non hai molta dimestichezza puoi ordinare il pan di spagna in panetteria e poi farcirlo. Meglio se è di 1 o 2 giorni prima, altimenti si sbriciola troppo. In bocca al lupo con i suoceri!