Il forum dolcidee

Torna al Forum
mariabok

dolci al microonde

Creata da mariabok il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
219
12 anni
Ciao a tutti...qualcuno di voi mi suggerisce ricette per dolci preparati nel forno a microonde?

Risposte (2)

1679109302799:mamu
1679109302799:mamu il
Ciao...ti posso suggerire questa ricetta da fare al micro... CIAMBELLA AL CIOCCOLATO E CAFFE' DOSI X 6 PERS 50 gr cioccolato 1 cucchiaino di caffè solubile (io uso quello decaf) 150 gr di zucchero 2 uova 150 gr burro 150 gr farina 1/2 bustina di lievito per dolci mettere il burro e il cioccolato a sciogliere nel micro, mescolando una o due volte. sbattere le uova con lo zucchero fino a che non diventano spumose, unire la farina setacciata e quando questa è incorporata aggiungere il burro e il cioccolato. scaldare due cucchiaini di acqua nella quale sciogliere il caffè liofilizzato. unire il caffè al composto, girare con cura e aggiungere il lievito. imburrare un pirex o altro contenitore idoneo al micro, versare il composto ottenuto. coprire la pirofila con il coperchio e mettere in micro. regolare la temperatura a 900w per 5 minuti, trascorso questo tempo scoprire la pirofila e proseguire la cottura per 30 sec.fai riposare per 10 minuti e poi metti in un piatto. spero di esserti stata utile...
mariabok
mariabok il
Grazie Mamu...proverò subito la tua ricetta!