Il forum dolcidee

Torna al Forum
danielasippi

Farina di mais

Creata da danielasippi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
255
12 anni
Salve! Ho comperato al supermercato della farina di mais molto fine specifica per dolci. Chi mi passa qualche ricetta di torta o biscotti?

Risposte (4)

freda
freda il
Ciao Daniela, tu hai proprio la farina giusta, quella fine. Io ho fatto questi biscotti e sono molto buoni ma si sentiva la grana della farina sotto i denti. Ti passo la ricetta: 300 gr farna di mais fine - 150 gr farina bianca - 150 gr di zucchero a velo - 1 cucchiaino di lievito in polvere - 1 uovo e 1 tuorlo - 150 gr di burro - 40 gr di margarina - scorza di limone - sale. preparazione: preriscaldare il forno a 190° e imburrare due piastre da forno. Setacciare le farine, lo zucchero, lievito e sale. Unire uovo e tuorlo, burro a pezzetti, margarina e limone. Lavorare con le mani fino a ottenere una pasta liscia quindi stenderla a uno spessore di 3 mm. (un segreto per avere i biscotti tutti dello stesso spessore poni sul tagliere due bacchette di bambù per il cibo cinese e mettici in mezzo la pasta, quando andrai a passare col mattarello sui bastoncini lo spessore sarà lo stesso per tutta la pasta) Ritagliare i biscotti con tagliabiscotti da 5 cm dimetro. Con una spatola trasferirli sulle piastre distanti 4 cm uno dall'altro. Cuocere 12-15' o fino a doratura traferirli su griglia per raffreddare. Sono buonissimi nel latte. Ciao e buoni biscotti
freda
freda il
Ciao Daniela, tu hai proprio la farina giusta, quella fine. Io ho fatto questi biscotti e sono molto buoni ma si sentiva la grana della farina sotto i denti. Ti passo la ricetta: 300 gr farna di mais fine - 150 gr farina bianca - 150 gr di zucchero a velo - 1 cucchiaino di lievito in polvere - 1 uovo e 1 tuorlo - 150 gr di burro - 40 gr di margarina - scorza di limone - sale. preparazione: preriscaldare il forno a 190° e imburrare due piastre da forno. Setacciare le farine, lo zucchero, lievito e sale. Unire uovo e tuorlo, burro a pezzetti, margarina e limone. Lavorare con le mani fino a ottenere una pasta liscia quindi stenderla a uno spessore di 3 mm. (un segreto per avere i biscotti tutti dello stesso spessore poni sul tagliere due bacchette di bambù per il cibo cinese e mettici in mezzo la pasta, quando andrai a passare col mattarello sui bastoncini lo spessore sarà lo stesso per tutta la pasta) Ritagliare i biscotti con tagliabiscotti da 5 cm dimetro. Con una spatola trasferirli sulle piastre distanti 4 cm uno dall'altro. Cuocere 12-15' o fino a doratura traferirli su griglia per raffreddare. Sono buonissimi nel latte. Ciao e buoni biscotti Vota quanto ti piace 12345
danielasippi
danielasippi il
Grazie Freda li farò al più presto
katarjna
katarjna il
ciao io ho compr di recent la pistola x biscotti ma ho difficoltà nell'utilizzarla,ho prov con la ricett di biscott ke ho appen inviato,ma nn ci son rusc così li ho fatti con il metodo solito:pllina e poi schiaccio leggerm e via in forno....mi dici come va usata grazie mille....