Il forum dolcidee

Torna al Forum
classic

torta di mele

Creata da classic il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
276
12 anni
ciao, facevo una torta di mele buonissima mi sarò persa qualche ingrediente e da un pò è il contrario. Sapete darmi una ricetta semplice grazie

Risposte (3)

maryal
maryal il
ciao,la mia torta di mele preferita è l'apple pie. pasta: 200 gr farina 100 gr burro acqua fredda q.b. 1 pizzico sale ripieno: 400 gr mele a fettine 100 gr zucchero 20 gr burro cannella Preparare l'impasto con farina,burro,sale,acqua fredda.Allargare 3/4 della pasta in una teglia imburrata,distribuirvi sopra le mele a strati,spolverizzando con zucchero e cannella.Mettere sopra 1 cucchiaio di burro fuso e ricoprire con la pasta rimasta.In forno per 45 minuti a 180 gradi. Spolverizzare con zucchero a velo quando è fredda.
danielasippi
danielasippi il
La mia torta di mele è questa: 1kg di mele 180g di farina 150g di zucchero 100g di latte 50g di burro 2 uova mezzo limone 1 cucchiaino colmo di lievito in polvere poco pane grattugiato Sbattere le uova con lo zucchero(meno 2 cucchiaiate) per un quarto d'ora,poi sempre mescolando aggiungere un pò per volta la farina,il latte, la scorza di limone e il lievito.Versare il composto in una tortiera di 26cm di diametro imburrata e spolverizzata di pane grattugiato.Sopra la pasta distribuire le mele sbucciate e tagliate a fettine sottili,lo zucchero rimasto e il burro a fiocchetti.Cuocere la torta a 180° per 50 minuti circa. Un'altra ricetta con le mele è questa: 125g di zucchero 100g di burro 200g di farina 750g di mele uvetta q.b. 3 uova 3 cucchiai di latte 1 bustina di lievito sale Lavorare i 3 tuorli con lo zucchero,aggiungere il burro fuso,la farina con il lievito.Aggiungere il latte e lavorare il composto finchè è ben montato.Aggiungere i bianchi montati a neve con un pizzico di sale e amalgamare il tutto molto bene.Imburrare una tortiera e cospargerla di zucchero.Versare 1/2 composto mettere le mele sbucciate e a fettine e l'uvetta ammolata e asciugata. Coprire con il resto dell'impasto e cuocere in forno a 180° per 45 min.Raffreddarla e cospargere di zucchero a velo. Fammi sapere! Ciao
simo-simo
simo-simo il
Ciao, la mia ricetta per la torta di mele è: g. 200 burro, g.200 zucchero, n. 4 uova, g. 360 farina, 1 bustina di lievito paneangeli, n.3/4 mele, un pizzico di sale. Far sciogliere il burro quando è freddo aggiungere lo zucchero e sbattere sino ad ottenere una crema omogenea, una alla volta le uova intere, sempre mescolando la farina ed il lievito, ed un pizzico di sale, lavorare bene il composto, tagliare le mele a cubetti e versarle nell'impasto, quando è tutto amalgamato versarlo in una teglia imburrata ed infarinata, cuocere in forno già caldo a 175° per 40/45 minuti. Fammi sapere, Ciao.