Il forum dolcidee

Torna al Forum
pippoinfo

ho della marmellata di pesche....

Creata da pippoinfo il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
300
12 anni
cosa mi suggerite oltre alla classica crostata??? grazie Romina

Risposte (4)

guest4864
guest4864 il
base di pastasfoglia+4 cucchiai di marmellata distribuita sul fondo+ mele a fette che hai prima aromatizzato mescolandole con un pò di limone,cannella e 1 o 2 cucchiai della stessa marmellata. Richiudi un pò i bordi della sfoglia ed in forno a 180° x 30 min circa o fino a doratura delle sfoglia. E' ottima e veloce :-)
merycrazy
merycrazy il
ciao! NOn ti do una ricetta ma un consiglio.... io adoro sperimentare quindi ti propongo di farlo anche tu! on sperimentare intendo prendere una ricetta semplice e aggiungere questo ingrediente... es. torta margherita/torta paradiso/ semplice pan di spagna, insomma un impasto soffice da farcire con la marmellata di pesche; idem per un impasto di torta sacher (pesche e cioccolato sono una favola insieme!) oppure nella torta allo Yogurt (magari usa lo yogurt alle pesche con i pezzi di frutta!). per fare qualcosa di più particolare potresti fare una torta al cacao con gli amaretti (sicuramente una ricetta la trovi!), con pezzi di pesche sciroppate in mezzo all'impasto e la farcisci con la marmellata di pesce!!!!!!!!!! Insomma quello che preferisci!
fulvia.gi
fulvia.gi il
Ti dò una ricetta semplicissima, veloce e buona, è una torta ottima per la merenda: 300 g farina 170 g zucchero 100 g burro 2 uova latte q.b. buccia di un limone grattugiata 1 pizzico sale 3 cucchiai marmellata (qualsiasi gusto) 1 bustina lievito Frullare le uova con lo zucchero più il burro fuso ed il resto degli ingredienti. Infornare a 180° per 45 minuti.
lavita-232.amara
lavita-232.amara il
puoi usare la marmellata di pesche anche per un classico cheese-cake...è buonissima, fidati!!!