Il forum dolcidee

Torna al Forum
stefania.barbi

forno a gas

Creata da stefania.barbi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
234
12 anni
buon giorno, ho un forno a gas e a volte le torte non mi si cuocciono bene, nonostante segua fedelmente le istrzioni delle ricette sia temperatura che per tempo. Avete qualche suggerimento da darmi, sia per la temperatura che per l'altezza dove devo mettere le torte, perchè ciò non accada?

Risposte (3)

noemi.congedo
noemi.congedo il
Ciao,anch'io ho un forno a gas ho sempre usato quello,ti posso dire che io quando inforno le torte lo scaldo 10 minuti prima a 180 gradi inforno la teglia sulla lamiera quella tutta intera non quella a griglia a meta' del forno è lascio cucinare. A volte ci mette un po' di piu' a cucinare ma almeno non faccio disastri,poi se serve a cottura ultimata accendo il grill per il sopra.Prova questo è il mio consiglio buona giornata
linage
linage il
qualche anno fa anch'io avevo il forno a gas ed era un vero disastro. ti capisco! secondo me devi cercare non tanto di seguire le istruzioni,quanto di scoprire come è il TUO forno. io di solito mettevo la temperatura a 180° e la torta posta non troppo in basso, direi al piano in alto. dopo, a cottura quasi ultimata, accendevo il grill superiore per far dorare la torta.
stefania.barbi
stefania.barbi il
scusate a chi mi ha risposto ma non sono ancora pratica del forum grazie comunque delle risposte