Il forum dolcidee

Torna al Forum
sabryveg

Torta al cocco

Creata da sabryveg il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
349
12 anni
Ciao! Mi suggerite qualche idea per fare una torta al cocco? Grazie!

Risposte (4)

fulvia.gi
fulvia.gi il
ciao! ti passo 2 ricette, una è una torta morbida e una è una crostata, scegli tu!! per la crostata ti ho postato la ricetta così come l'ho memorizzata, però io la frolla la faccio col mio sistema, solo tuorli e senza levito tu usa la tua solita ricetta poi farcisci come da ricetta, ciao! TORTA DI COCCO E CACAO Ingredienti: 230 gr. di farina OO 100 gr. di cocco secco grattugiato 70 gr. di cacao amaro 200 gr. di zucchero 100 gr. di burro 3 uova 250 ml di latte 1 bustina di vanillina 1 bustina di lievito sale zucchero a velo Sbattere bene i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice e chiara (meglio usare una frusta elettrica). Unite ai tuorli la farina, il lievito, la vanillina, il cacao e il cocco alternandoli al latte. Aggiungere poi il burro fuso continuando a montare. Montare anche gli albumi a neve e incorporarli al composto. Versare il composto in una teglia imburrata e infarinata e cuocere in forno a 180° per 40 minuti. Spolverizzare con zucchero a velo. CROSTATA COCCO E CIOCCOLATO 3 etti di farina 1 etto di burro 4-5 cucchiai di zucchero 4 uova 250 g. cocco grattugiato 100 g. cioccolato fondente 200 g. di panna liquida (facoltativa) 1 bicchiere scarso di latte, 1 bicchierino di rum mezza bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale Con la farina, il burro, 2-3 cucchiai di zucchero, un uovo, il lievito, il sale preparare una pasta frolla e foderare una tortiera con bordo a cerniera. Coprire con pellicola e tenere in frigorifero. Battere le altre uova col restante zucchero, poi unire il cocco, la panna, il rum ed eventualmente il latte. Distribuire sul fondo della torta il cioccolato ridotto a scagliette, versarci il composto di uova e cocco e infornare a 180° per 30-40 minuti.
mapy74
mapy74 il
ciao,io ne ho 1 golosa...te la passo ,provala e poi fammi sapere. 2oo zucchero,4 uova, 150 farina di cocco, 250 farina 00, 1 vasetto di yogurt alla vaniglia, 90 burro, 1 bustina di lievito, 1vasetto di nutella. Lavora i rossi con lo zucchero, unisci la farina di cocco e lo yogurt.Aggiungi gli altri ingredienti e x ultimo il lievito e i bianchi montati a neve.La nutella ti serve x farcire... Cuocere x 30 min. a 170° Spolverizza la torta col cocco!!! è super provala subito!
sabryveg
sabryveg il
Grazie per le risposte! Ho già l'acquolina in bocca!
spolly
spolly il
la mia è semplice ma buona 3 uova 150g zucchero 250g farina di cocco vanillina 250ml panna 2 cucchiai di farina lievito 20/25 min a 180° cotta e freddata cospargi di zucchero a velo te li ho scritti in ordine di come vanno inseriti nel procedimento nulla di complesso anzi l'ho fatta ieri e oggi è rimasta solo uno spicchio.