Il forum dolcidee

Torna al Forum
sere-fra

torte veloci

Creata da sere-fra il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
226
12 anni
SALVE A TUTTI...AVETE QUALCHE RICETTA BUONA FACILE E SEMPLICE DA DARCI? SERE-FRA

Risposte (4)

giulietta_65
giulietta_65 il
Ciao! Dipende da cosa state cercando :) La torta a che gusto la preferite? Frutta? Cioccolato? Panna? Provate a sbirciare nel mio profilo, magari trovate qualcosa che fa al caso vostro!
danielasippi
danielasippi il
Ciao, anch'io nel mio profilo ho qualche torta, ma questa non l'ho ancora inserita ed è supervelocissima la puoi fare tutta nel mixer. Torta di cioccolato Lavora molto bene 3 uova intere,100g di burro morbido,150g di zucchero,100g di cioccolato fondente fuso,80g di fecola,20g di farina, 1/2 bustina di lievito ed 1 pizzico di sale. Metti l'impasto ottenuto in una teglia di 24 cm di diametro unta ed infarinata e cuoci a 180° per 35-40min. dipende dal forno. Una volta raffreddata cospargi con zucchero a velo. Buon divertimento
candy34
candy34 il
torta alla crema moka: ingredienti x la torta ◦6 uova ◦150 gr di zucchero ◦100 gr di burro ◦100 gr di farina ◦100 gr di fecola di patate ◦1/2 bustina di lievito per dolci ◦sale ◦burro e farina per lo stampo. ◦uno stampo dal diametro di 24 cm. per farcire e decorare ◦100 gr di mascarpone ◦100 gr di zucchero a velo ◦3 tuorli ◦3 cucchiai di caffè solubile ◦2 dl di panna ◦2 bicchierini di liquore al caffè ◦bastoncini di cioccolato (togo) PreparazioneSgusciate le uova in una ciotola, unite un pizzico di sale, lo zucchero e montate a lungo il composto con le fruste elettriche finché sarà denso e spumoso. Fate fondere il burro in un pentolino a bagnomaria e lasciatelo intiepidire. Unite il composto di uova, la farina e la fecola e il lievito setacciati insieme, mescolate delicatamente poi unite il burro fuso. Accendete il forno alla temperatura di 200°C, imburrate e infarinate lo stampo e trasferitevi il composto. fate cuocere la torta in forno caldo per 35 minuti, sformatela sulla gratella per dolci e lasciatela raffreddare. La Crema: Mettete il mascarpone in un altra ciotola con lo zucchero a velo e lavoratelo a crema con le fruste finché sarà spumoso. Unite i tuorli uno alla volta e infine il caffè solubile sciolto con un cucchiaio di acqua fredda sempre sbattendo con la frusta. Versate la panna nella terza ciotola raffreddata nel frigorifero e montate con le fruste, unite metà della crema al caffè mescolando dal basso verso l'alto. Tagliate la torta a metà in senso orizzontale, diluite il liquore al caffè con altrettanta acqua e inzuppate il disco inferiore, spalmatelo con metà della crema e ricomponete la torta. Con la spatola ricoprite il bordo con un velo di crema e spalmate il resto della crema sulla superficie. Trasferite la panna montata rimasta nella tasca da pasticciere e completate la torta con ciuffi di panna e con i bastoncini di cioccolato
merry54
merry54 il
torta di mele noci e cioccolato....ingredienti..gr,250,di farina,n3,uova gr,125 di burro,n,4 piccole mele,gr,50,dinoci sgusciategr 150,di zuk,gr,100,dicioccolato fondente spezzettato n1bicchire piccolo di grappa di cannonau,n1,bustina lievito x dolci pa,gr,5 di cannella in polvere,pangrattato.....prep.....lavorare il burro morbido tenuto a temperatura ambiente con lo zuk,aggiungere i tuorli e continuare a lavorare,unire la farina il lievito la grappa,la cannella,sbucciare le mele taglierle a cubetti triturare le noci,il cioccolato e uniteli al composto,mescolare x bene.montate a neve gli albumi e aggiungere delicatamente.imburrare uno stampo di plum-cake spolverato di pangrattato versare il composto levigare la superficie,cospargetela di zuk e cuocete in forno x circa 1ora,,,ciao