Il forum dolcidee

Torna al Forum
moncana

plum cake allo yogurt

Creata da moncana il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
373
12 anni
ciao a tutte! qualcuna di voi sa darmi una ricetta che mi faccia venire fuori un plum cake morbidissimo? ne ho provate tante ma con risultato pessimo...non amo l'uso dei vasetti come misuratore degli ingredienti nè l'uso dell'olio di oliva perchè secondo me lo appesantisce...grazie in anticipo!

Risposte (4)

patrizietta
patrizietta il
Ciaooo!io di solito faccio sempre i plum cake con questa ricetta e sono buonissimi! 4oo g di farina, 5 uova, 200 g di zucchero, 250 di burro, 1 limone grattato, 1 yougurt, un pizzico di sale, e 1 bustina di lievito pane degli angeli! Spero che ti piacerà.
dolcerita58
dolcerita58 il
Ciao! Anche io seguo la ricetta indicata da Patrizietta. Magari se l'olio d'oliva appesantisce troppo prova a mettere un po'ì più yogurt o una noce di margarina. Dovrebbe funzionare. Un saluto
rosaferri66
rosaferri66 il
ciao.Mi sono iscrtta proprio adesso mi piace tanto sapere ricette nuove di dolci provero anche io il plum cake di patrizietta ciao
sevin56
sevin56 il
ciao,la mia ricetta è 400gr farina.3 uova, yogurt alla vaniglia da 125 250gr di zucchero, 125gr di olio di semi di girasole una bustina di lievito. lavorare i tuorli con lo yogurt aggiungere lo zucchero e sempre mescolando unire l'olio e farina con il lievito montare gli albumi unirli al composto.versare in una teglia imburrata e infarinata infornare a 160° x circa 45minuti