Il forum dolcidee

Torna al Forum
guest8494

ricetta del pandoro

Creata da guest8494 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
1
250
12 anni
salve cè qualcuno che mi potrebbe aiutarmi vorrei fare il pandoro e vorrei la ricetta fatto nel bimbi ciao elisa

Risposte (1)

sonyca80
sonyca80 il
CIAO! HO TROVATO QUESTA RICETTA DEL PANDORO NEL CLUB DEGLI AMICI BIMBY Ingredienti: 200 gr. farina 00, 100 gr. di fecola, 150 gr. di zucchero, 3 tuorli + 2 uova intere, 50 gr. di acqua, 200 gr. di burro morbido, 1 fiala di aroma di limone, 1 cubetto di lievito di birra, 1 pizzico di sale, 1 bustina di vanillina, 1 stampo da 1 kilo per pandoro Esecuzione: - inserire nel boccale il burro morbido : 3 minuti 40°vel 4 - aggiungere acqua e lievito : 20 sec. vel 4 - unire uova e zucchero+ vanillina +aroma di limone + sale : 2 minuti vel.4 fino ad ottenere un composto omogeneo - inserire ora nel boccale con lame in movimento vel. 4: la farina 30 sec. vel. 4 fermare l'apparecchio e lasciare lievitare l'impasto nel boccale fino a che non raggiunga il coperchio - sgonfiate la lievitazione : 30 sec. vel 4 - versate il composto in uno stampo da pandoro imburrato e infarinato coprirlo e lasciarlo lievitare fino al bordo - cuocere in forno caldo a 220°per 10 minuti e a 180°per 25 minuti circa(dipende dal forno), usare il forno tradizionale - sformarlo tiepido e ricoprirlo di zucchero vanigliato N.B. Per una migliore riuscita porre nel forno durante la cottura un tegame con acqua Spero ti vada bene. Io non l'ho ancorea provato, fammi sapere l'esito