Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

come utilizzare le arance

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
203
12 anni
ciao! una mia vicina di casa mi ha regalato moltissime arance e limoni dei suo alberi. Sono arance principalmente da spremere ma io vorrei poterle utilizzare per fare magari qualche dolce o una squisitissima torta, utilizzando magari il succo e la scorza. Grazie.

Risposte (6)

iubris
iubris il
ciao,con tutte queste arance,ti suggerisco di fare o una marmellata di arance dove metterai le scorzette,oppure ti scrivo la ricetta della torta all'arancia.Dosi per 6 persone:270gr di farina,120gr di burro,200gr di zucchero,50gr di uvetta,30gr di pinoli,30gr di cedro candito,3 uova,20gr di burro,succo e scorza grattuggiata di 2 arance,1 bustina di lievito pae angeli,5 cucchiai di rum(oppure liquore all'arancia,che potrai fare tu con tutte le arance che hai) ,1 pizzico di sale.Ammolla l'uvette in una ciotola con acqua tiepida per 20 minuti.Sciogli il lievito in 2 cucchiai di acqua tiepida.A parte sbatti uova,a parte mescola farina ,zucchero,e un pizzico di sale le uova e 100 gr di burro.Amalgama tutto e unisci scorza e succo di arancia ,uvetta sgocciolata e strizzata ,cedro tagliato piccolo,pinoli e lievito,rum,mescola bene.Imburra e infarina una tortiera e versa il composto.Forno a 180gradi per 30 minuti.Fammi sapere se è stata di tuo gradimento.ciao
merry54
merry54 il
torta all'arancia soffice,..igredienti..n,4,uova,gr,250,di zucchero,200,ml,di olio,di semi di girasole,200,ml,di succo d'arancia,gr,300,di farina,speciale per torte della BARILLA,busta gialla.n,1,bustina di levito xdolci,la scorza grattugiata della arancia...prep..in una ciotola capiente unisci lo zucchero e le uova e montale con le fruste elettriche x circa 15mn,finche' saranno diventate dense e cremose.aggiungi l'olio sempre continuando con le fruste versa ilsucco d'arancia.setaccia la farina e lievito unisci al composto liquido incorpora xbene rapidamente il tutto .versa il composto in una tortiera imburrata e infarinata .dicm 28,cuoci la torta in forno gia'tiepido a 180°x circa 35 mn io ho il forno a gas ciao fammi sapere .
francescaserra
francescaserra il
Ciao, prova a fare la torta arancia e limone con crema agli agrumi. Ingredienti: 250 gr farina 175 gr zucchero 100 gr burro o margarina 3 uova 1 limone grattuggiato 2 arance grattuggiate un po di latte 1 bustina di lievito pane degli angeli Procedimento: -mischiare zucchero e farina ; -aggiungere le uova,il burro sciolto a pezzetti ,le arance e il limone grattuggiato; -in un bicchiere con un cucchiaino e versare nell'impasto; -versare il tutto in un tegame già imburrato e infarinato ; cuocere a 180° per 30-40 min. ingredienti crema -succo di 3 arance -succo di 1 limone -2 cucchiai di farina o fecola di patate -3 cucchiai di zucchero procedimento crema -mescolare zucchero e farina; -aggiungere il succo di limone e arancia ,mescolare il tutto e cuocere a fuoco lento fino ad ottenere una crema ed infine tagliare la torta e farcirla con la crema ,spolverare il tutto con zucchero. Poi alla fine puoi decorarla come vuoi eh..... Spero di esserti stata d'aiuto. A presto. Ciao.
maria87
maria87 il
Ciao nelle mie ricette trovi la ricetta ciambella all'arancia.ciao
ricette
ricette il
Ciao Francy1981, ti ringrazio tanto per la tua ricetta, la torta con le arance. Questa sera con un po' di calma provo a farla e poi ti faccio sapere come e' venuta. Sicuramente e' una vera delizia! Ciao e ancora grazie!!!!
francescaserra
francescaserra il
Di nulla, è stato un piacere. A presto. Ciao.