Il forum dolcidee

Torna al Forum
yvonne.puglisi

help! ricette con mele e uvetta

Creata da yvonne.puglisi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
558
12 anni
Salve a tutti gli amici della community dolcidee! Volevo chiedere se qualcuno mi può consigliare alcune ricette di dolci da fare a base di mele e uvetta, dato che sono a corto di idee e mi piacerebbe variare un pò. grazie

Risposte (5)

felix1960
felix1960 il
Ciao se vuoi puoi fare la mia torta di mele con l'aggiunta di uvetta io non la utilizzo perchè non piace alle mie figlie.Ricordati di infarinarla prima di aggiungerla all'impasto. La ricetta la trovi nel mio profilo fammi sapere.
felix1960
felix1960 il
Ciao se vuoi puoi fare la mia torta di mele con l'aggiunta di uvetta io non la utilizzo perchè non piace alle mie figlie.Ricordati di infarinarla prima di aggiungerla all'impasto. La ricetta la trovi nel mio profilo fammi sapere.
danielasippi
danielasippi il
Ciao se vai nella mia raccolta "Pastafrolla e ...." o, comunque, nel mio profilo trovi la Torta di Biancaneve proprio con mela e uvetta. Ciao
sevin56
sevin56 il
con mele e uvetta? puoi fare uno strudel buonissimo. ciao e buona ricetta.
merry54
merry54 il
ciao Yvonne ti scrivo la mia ricetta della torta di mele,con pinoli e uvetta.RICETTA-;ingredienti,gr,500,difarina-gr,300,di zucchero-gr,100,di burro-n,5,uova-kg,1,di mele ranette-gr,100,uvetta-gr,50,pinoli-la scorza grattugiata di un limone-un pizzico di cannella,a piacere-una bustina di lievito x dolci.E' una ricetta che ho da tanti anni,che prep sempre .prep-...in una terrina sbattere le uova con lo zucchero ed il burro liquefatto e fredddo ottenendo un composto soffice unire la scorza di limone,la farina,un pizzico di cannella ,e da ultimo il lievito setacciato,amalgamandolo bene.aggiungere all'impasto meta'delle mele sbucciate e tagliate a fettine sottili,i pinoli e l'uvetta e travasare nello stampo imburrato e infarinato,livellando bene.coprire con le rimanenti fettine di mela spolverare con un velo di zucchero ,mettere la torta in forno tiepido e cuocere x circa 50-60 mn ,a 180°.dopo cottura lasciare il dolce in forno spento ancora 5mn. fammi sapere