Il forum dolcidee

Torna al Forum
franci500

torta al cocco.

Creata da franci500 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
366
12 anni
Sapete dirmi una ricetta per una torta al cocco!

Risposte (8)

danielasippi
danielasippi il
Ciao franci500, ti passo la ricetta della crostata al cocco. Per la pasta: 2 hg di farina,1 hg di burro, 80 g di cocco gratt., 70 g di zucchero, 1 uovo, sale Per la crema:1/3 di litro di latte, 3 tuorli, 25 g di farina, 50 g di zucchero, 20 g di burro,1 cucchiaio di liquore all'arancia. Decorazione: 4-5 arance, 2 cucchiai di liquore all'arancia, zucchero a velo, 50 g di cocco gratt. Preparare la frolla e metterla in frigo a riposare per mezz'ora. Nel frattempo preparare la crema sbattendo i tuorli con lo zucchero,poi unire la farina e il latte caldo poco per volta continuando a mescolare.Far addensare poi incorporare il burro a pezzettini e il liquore. Con la pasta foderare uno stampo di 24 cm di diametro e procedere con la cottura in bianco ( coprire la pasta con un foglio di di carta forno e fagioli) a 200° per 15 min., togliere la carta e cuocere per altri 5-10 min. Intanto pelare le arance al vivo e metterle a spicchi in una terrina e irrorarli con il liquore. Togliere la base dallo stampo, versare la crema fredda,mettere sopra gli spicchi d'arancia e spolverizzare con 1 cucchiaio di zucchero a velo e la noce di cocco gratt. Passare il dolce sotto al grill per qualche istante per far dorare gli spicchi. Fammi sapere se ti va bene. Ciao
iubris
iubris il
ciao,franci500,ho letto che ti interessa una ricetta della torta di cocco,se vai nella mia raccolta ho postato una ricettina che può interessarti,a presto.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ecco una ricetta che non ho ancora postato, ma l'ho fatta ed è buonissima: Torta al cocco e nutella Ingredienti: 4 uova 200 gr. farina 200 gr. di cocco disidrato + 50 gr. per la copertura 200 gr. di zucchero (250 se ti piace più dolce) 100 gr. burro fuso 1 bustina di lievito Paneangeli 200 ml di latte 1 vasetto di nutella Montare le uova con lo zucchero fino a renderle bianche e spumose. Aggiungere il burro fuso, la farina, il cocco e la bustina di lievito sciolta nel latte. Amalgamare per bene, sistemare dentro una teglia (anche uno stampo x ciambella, se preferisci), livellare e aggiungere in superficie alcuni cucchiaini di nutella. Cuocere in forno preriscaldato alla temperatura di 170/180° per circa 30 minuti. Far raffreddare un pò, sformare e quando è ancora calda distribuire in superficie la rimanente nutella. Una volta fredda, cospargere con il cocco.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Visto che me l'hai fatta tornare in mente, ho postato la ricetta..
sevin56
sevin56 il
ciao franci500,una ricetta della torta al cocco la trovi nella mia raccolta.se ti và fammi sapere ciao
felix1960
felix1960 il
Ciao MGRAZIAM buona questa ricetta, ma mi chiedo la nutella messa nell'impasto non cade tutta giù sul fondo della torta? E quindi non tende a bruciarsi? fammi sapere così la provo.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao felix1960, la nutella prima della cottura non la metto all'interno, ma solo sulla superficie dell'impasto, dopo averlo livellato, ne metto poche cucchiaiate, e poi premo leggermente con il cucchiaio in alcuni punti per farla scendere, ma solo un pò, perchè come dici giustamente tu durante la cottura tende comunque a scendere verso il fondo. La parte più consistente di nutella rimane comunque quella spalmata dopo la cottura, quando la torta è ancora calda, così è più facile stenderla. Fammi sapere se la provi e se hai qualche suggerimento da darmi.
spolly
spolly il
Ecco 2 ricettine...entrambe provate e sono ottime... Torta al cocco: 3 uova 150g zucchero 250g cocco vanillina 250ml panna 2cucch. farina lievito 20/25 min 180° monta le uova con lo zucchero,aggiungi il cocco e la panna in ultimo le polveri setacciate. A dolce fatto cospargi di zucchero a velo. Torta al cioccolato con cuore di cocco: 350g farina 250g burro 250g zucchero 12 cucch latte 6 tuorli + gli albumi vanillina cacao ( a tuo piacere io uso 2 o 3 cucchiai) lievito monta burro e zucchero ed unisci un tuorlo per volta,poi aggiungi il latte e le polveri ed in ultimo gli albumi montati a neve 200g cocco 200g zucchero 2 albumi 1 cucch fecola o maizena 5 cucch panna montare a neve gli albumi,unendo poi zucchero cocco fecola e in ultimo la panna. Versa parte del composto al cioccolato in teglia poi quello al cocco (senza andare fino ai bordi) e ricopri con il restante composto al cioccolato. 190° 1h A dolce cotto l'ho ricoperto di un leggero strato di cioccolato fuso cospargendo col cocco.