Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

torta

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
262
12 anni
buongiorno a tutti.questa mattina mi sento meglio.ho sempre febbre ma un pò meno.volevo chiedere un consigilio:ho letto una ricetta su un giornale x una torta di kiwi e come ingrediente c'è il mascarpone. Posso sostituirlo con lo yogurt?ho solo questo in casa e se riuscivo volevo provare a farla,cosa ne pensate?

Risposte (7)

felix1960
felix1960 il
Meno male che stai meglio. Io sono sempre del parere che gli ingredinti non vanno mai cambiati,possono essere modificati,ma mai cambiati,ora non so se il mascarpone va uasto crudo o cotto, se vuoi utilizzare lo yogyrt perchè non prepari dei biscotti o una semplice torta? Sarà banale come suggerimento,ma almeno conosci l'esito.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Giustissimo. Devi tenere presente che il mascarpone ha una consistenza ben diversa rispetto allo yogurt, se vai a sostituirlo dovresti poi bilanciare anche il resto degli ingredienti.
francescaserra
francescaserra il
Ciao ricette, sono contenta che tu stia meglio. Riguardo alla tua domanda, il mascarpone può essere sosttuito con lo yogurt intero drenato. Per farlo devi mettere un vasetto da 1/2Kg di yogurt intero in un colino capiente che avrai precedentemente foderato con un fazzoletto di cotone. Poi metti il colino sopra una bacinella di vetro e metti in frigo per 24 ore. L'acqua dello yogurt si depositerà nella bacinella e ti rimarrà una crema di yogurt molto densa con la stessa consistenza del mascarpone, che potrai eventualmente addizionare di zucchero se ti sembra troppo acida. La crema perdendo acqua perde piu o meno il 50% del suo peso quindi mezzo kg di yogurt ti faranno ottenere piu o meno 250gr di crema. Piu la lasci drenare, piu densa diventa. A presto. Ciao.
danielasippi
danielasippi il
Ciao ricette, perchè non fai la torta di yogurt? Sarà banale, ma almeno usi gli ingredienti che hai senza dover modificare la ricetta. Poi puoi unire dei pezzetti di kiwi all'impasto o metterli a cottura ultimata nel mezzo della torta o sopra come decorazione. Meno male che stai meglio. Ciao e a presto.
ricette
ricette il
Grazie per le ricette, io so' bene che non si puo' sostituire gli ingredienti ma pensavo che per una volta e con questi ingredienti si potesse.Comunque grazie daniela per la ricetta provero' subito e poi ti faccio sapere.
francescaserra
francescaserra il
Ciao ricette, scusa, ma in effetti non avevo tenuto conto del fatto che probabilmente la torta la volevi fare oggi, e con il procedimento che ti ho inviato io al massimo la torta potresti farla domani. Ciao.
ricette
ricette il
Non ti preoccupare Francy1981, grazie comunque del consiglio.Forse e' colpa mia che non l'ho specificato. Ringrazio comunque anche Daniela, la torta e' in forno e sta arrivando un profumo.....