Il forum dolcidee

Torna al Forum
barby-32.76

decorare il bordo della torta

Creata da barby-32.76 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
24010
12 anni
ciao vorrei sapere come devo fare per mettere la granella di nocciola nei bordi della torta.

Risposte (6)

ari65
ari65 il
Ciao, puoi velare il bordo con della marmellata o, se la torta è adatta, con della panna montata con la quale puoi rivestirla completamente. Ciao e buona serata Ari
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
in questo caso sai io cosa faccio? imburro la tortiera e, invece della farina, uso la granella. in questo modo me la ritrovo quando la sforno!!! buona serata.
ari65
ari65 il
Ciao, puoi velare il bordo con della marmellata o, se la torta è adatta, con della panna montata con la quale puoi rivestirla completamente. Ciao e buona serata Ari
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Se stai parlando di una torta ricoperta di panna o altro e devi rifinire i bordi con la granella, ti devi comunque preparare all'idea che ne spargerai parecchia anche fuori, perchè è inevitabile. Quello che faccio io è mettere la torta sul piatto da portata, spalmarla per bene con la panna (o la glassa) incluso i bordi, sollevare il piatto di lato, inclinandolo leggermente, e cominciare a 'buttare' sui bordi la granella con le mani, ruotando man mano il piatto. Poi uso una spatola per spingerla meglio contro i bordi finchè aderisce bene. Se metti sul piano di lavoro un foglio di carta forno o di alluminio potrai infine raccogliere più facilmente la granella sparsa tutt'intorno. Buona torta.
francescaserra
francescaserra il
Ciao, io i bordi della torta li guarnisco quasi sempre con la granella di nocciole. Se prepari una torta con la panna, mettila innanzitutto prima nai bordi. Se hai una spatola spalmala bene con quella. Poi prendi una piccola manciatina di granella e velocemente cerca di farla appiccicare ai bordi premendo leggermente col palmo della mano e poi prosegui così, sempre nello stesso modo. Ti assicurro che è veramente semplice il procedimento, la granella rimane attaccata, non ti preoccupare. Ah, se poi alcune parti rimangono un po' bianche puoi mettere dell'altra granella di modo che anche quegli spazi vengano coperti dalle nocciole tritate. Fammi sapere. Ciao.
barby-32.76
barby-32.76 il
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato .Non sono una cuoca ma con voi lo diventerò!!!!!!!!!!!! O quasi GRAZIE......