Il forum dolcidee

Torna al Forum
fidel59

torta di mele

Creata da fidel59 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
421
12 anni
ciao, in questi ultimi giorni ho letto di una torta di mele fatta a strati, ma non riesco più a trovarla. potete aiutarmi? grazie

Risposte (5)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Probabilmente stai parlando della torta di mele di fracicconetti, che ha scritto la sua ricetta in risposta alla domanda di franky. Per recuperare la discussione, resta nella videata 'Le ultime domande' del forum e nel rigo di ricerca scrivi: Torte di mele, la domanda di franky aveva proprio questo titolo. Spero di averti aiutato. Ciao!
fidel59
fidel59 il
ti ringrazio ,però non sono riuscito a trovarla, anche facendo come hai detto tu.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
può essere quella torta doppia mele e nocciole? è nella mia raccolta "peccati di gola". intanto continuo a cercare e se ne trovo un'altra, te la comunico sempre qui. ciao
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Vedi se era questa: "fracicconetti Per avere una torta di mele morbida prova a fare questa, che ha le mele alternate all'impasto: 3 uova - 250 gr farina - 1 hg zucchero - 50 gr di burro - 1 bustina di vanillina - 1/2 bustina di lievito - 1/2 bicchiere abbondante di latte - Mele renette q.b. (circa 4 o 5) Tagliare le mele a fettine e farle macerare 2 ore con un po' di zucchero e limone o zucchero e cognac. Se piace anche un po' di cannella ci stà bene. Battere le uova con lo zucchero, unire il burro liquefatto e freddo il latte e la farina/vanillina/lievito setacciati. Imburrare ed infarinare con cura lo stampo; fare uno strato di mele, uno di impasto e cosi' via, terminando con le mele. Forno 160° per 35 minuti (sempre prova stecchino!) Se la prepari.... fammi sapere se ti è piaciuta!"
fracicconetti
fracicconetti il
Ciao, volevo dirti che ho appena postato la ricetta della "torta di mele a strati". Puoi trovarla anche nella raccolta "Le torte di Nonna Papera".