Il forum dolcidee

Torna al Forum
barby-32.76

crema all'arancia

Creata da barby-32.76 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
280
12 anni
ciao amiche visto che mercoledì è il mio compleanno vorrei preparare una torta col pan di spagna ma con la crema all'arancia,avete una ricetta da consigliarmi ciao amiche!!!!!!!!!!!

Risposte (3)

felix1960
felix1960 il
Se vai tra le mie torte trovi la torta all'arancia in quella ricetta trovi anche la crema all'arancia, è tipo marmellata,non so se può piacerti ciao
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao. se vai nella mia raccolta "decorando" trovi la crema all'arancia che serve proprio a farcire il pandispagna. è buonissima perchè è una ricetta che mi ha dato una pasticcera fantastica!!! spero ti piaccia. ciao e auguri!!!
fulvia.gi
fulvia.gi il
Ciao barby, puoi fare una crema pasticcera un po' densa aromatizzando con la scorza di aracia grattugiata, è molto buona e delicata, ti scrivo le dosi che uso io per farcire le torte: 300 cc. di latte 3 tuorli 80 g. di zucchero 3 cucchiaini colmi di fecola la scorza grattugiata di 1 arancia con queste dosi farcisco uno strato di una torta di 30 cm. di diametro, di solito faccio tutto intorno un cordone di panna montata ben soda, così la crema non scivola fuori. ciao, fulvia