Il forum dolcidee

Torna al Forum
fulvia.gi

X MANU

Creata da fulvia.gi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
1
465
12 anni
ciao manu!! ho fatto la tua treccia morbida alla nutella:ECCEZIONALE! non ho messo la nutella perchè non la uso, ho diviso l'impasto in 2 ed ho fatto 2 trecce più piccole, una con la marmellata fatta quest'estate e una con i pezzetti di cioccolato, essendo più piccole sono cotte anche più velocemente, 20 minuti ca. il lievitino l'ho fatto con la manitoba, ho messo un po' più di acqua per farlo un po' morbidino e, quando ho impastato ho aggiunto il latte lentamente fermandomi quando è stato morbido morbido. ho già fatto le brioches diverse volte, ma è il primo impasto che faccio senza uova e burro, è morbidissimo, GRAZIE! ciao, fulvia

Risposte (1)

manu42
manu42 il
ciao... mi fa piacere sentire ti sia piaciuta.. anche io la faccio spesso con la marmellata... mi piace farla con la marmellata di arance amare.. e qualche scaglia di cioccolato fondente ... amaro.. e' il colmo... faccio una marea di vasetti di marmellata... da regalare ad amici e parenti... e poi io mi compero' la marmellata di arance amare... e pensare che ho fatto anche quella... ma non mi va.... comunque puoi farla anche naturale... oppure con solo zucchero.. e buccia grattuggiata di limone e arancio... io l ho fatta anche con ricotta e cioccolato... buonissima... grazie ancora ... ciao