Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forummimose a volonta'
Creata da manu42
il
181
12 anni
Carissime.... vi dico solo questa... ho appena sfornato l ultimo pan di spagna...
oggi ho usato 50 uova !!! e devo ancora fare le mimose mignon.. che faro' domani...
mio papa' ( le uova vengono dalle sue galline... che pascolano libere in mezzo ai vigneti e noccioli..) mi ha detto che se vado avanti cosi... dovra' aumentare il numero di galline....
comunque mia mamma ( a lei la torta mimosa l ho portata oggi perche' domani.. non posso.. ) mi ha chiamato dicendo che e' fantastica... !!! bene sono proprio contenta...
volevo dirvi... che con l impastatrice... fare il pan di spagna... e' proprio una pacchia... viene benissimo... una volta montate le uova con lo zucchero.. ho aggiunto anche la farina a cucchiaiate... ed e' venuto benissimo... alto e sofficissimo... un altra cosa.. mi dimentico sempre di dirvi... che da quando uso il rum.. STROH.. ( da 20 anni. e piu'..) in molte preparazioni.. non metto altri aromi.. perche' gia da solo da un profumo... fantastico.. e non serve altro...
ora vi lascio perche' la giornata e' stata duretta... e domani idem... ma non era la festa della donna ??????????????????????????????????????????????
buona notte a tutte...
e x BAKI.... porta pazienza ma questa sera non ce la faccio a postare la ricetta... intanto procurati un pacco di manitoba.. e una manciata di uvetta secca... scusa ancora... spero di riuscire domani....
ciao
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (2)