Il forum dolcidee

Torna al Forum
manu42

mimose a volonta'

Creata da manu42 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
181
12 anni
Carissime.... vi dico solo questa... ho appena sfornato l ultimo pan di spagna... oggi ho usato 50 uova !!! e devo ancora fare le mimose mignon.. che faro' domani... mio papa' ( le uova vengono dalle sue galline... che pascolano libere in mezzo ai vigneti e noccioli..) mi ha detto che se vado avanti cosi... dovra' aumentare il numero di galline.... comunque mia mamma ( a lei la torta mimosa l ho portata oggi perche' domani.. non posso.. ) mi ha chiamato dicendo che e' fantastica... !!! bene sono proprio contenta... volevo dirvi... che con l impastatrice... fare il pan di spagna... e' proprio una pacchia... viene benissimo... una volta montate le uova con lo zucchero.. ho aggiunto anche la farina a cucchiaiate... ed e' venuto benissimo... alto e sofficissimo... un altra cosa.. mi dimentico sempre di dirvi... che da quando uso il rum.. STROH.. ( da 20 anni. e piu'..) in molte preparazioni.. non metto altri aromi.. perche' gia da solo da un profumo... fantastico.. e non serve altro... ora vi lascio perche' la giornata e' stata duretta... e domani idem... ma non era la festa della donna ?????????????????????????????????????????????? buona notte a tutte... e x BAKI.... porta pazienza ma questa sera non ce la faccio a postare la ricetta... intanto procurati un pacco di manitoba.. e una manciata di uvetta secca... scusa ancora... spero di riuscire domani.... ciao

Risposte (2)

danielasippi
danielasippi il
manu, ma sei incredibile! 50 uovaaaaaaaa? Povere galline, penseranno di essere sfruttate da te! No scherzo, sei veramente brava. Io non riuscirei a fare tutto quello che fai tu in una giornata. 2 torte per me sono abbastanza. Oggi vedi di riposarti, vai a farti un giretto....è anche una bella giornata di sole! Ciao
manu42
manu42 il
appena finita l ultima... mimosa... ora pulizie poi... un salto in ufficio...e poi di nuovo... cena da preparare... da domani... dieta... ciao grazie