Il forum dolcidee

Torna al Forum
manu42

lievito naturale

Creata da manu42 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
296
12 anni
Buongiorno a tutti... ma proprio tutti.. volevo avvisare che ho deciso per solidarieta' di preparare insieme a chi ne fosse interessato.. la mia ricetta del lievito naturale fatto in casa.. postato qualche giono fa... ho iniziato ieri sera.. voglio darlo ad una conoscente.. e cosi lo faccio con voi.. anche perche' voglio vedere se riesco ad ottenere le " bolle " come nel mio fatto con lo yogurt..... non so se BAKI.. a cui avevo promesso la ricetta.. sia riuscita a vederla.. non si" sente" da un po di giorni ... ho postato la ricetta della crema catalana... e' la prima volta che do' questa ricetta a qualcuno.. ci ho messo 20 anni per.. averla... la consiglio vivamente... e' il classico dolce sempre apprezzato da tutti ed inoltre ha la comodita' di essere sempre pronto in congelatore.. e non serve scongelarlo.. infatti basta tagliare fettine sottili.. direttamente nello stampo e poi rimetterlo in congelatore... aspettare 5 minuti.. prima di servire.. ieri il polipo con il tappo.. e' venuto straordinario.. praticamente era come il burro.. si scioglieva in bocca... ottimo veramente... auguro una buona giornata a voi tutti... vado a fare la marmellata di ciliege.. le ho tolte dal congelatore e ora devo togliere tutti i noccioli prima che si scongelino.. e visto che sono 5 kg.. meglio se mi do una mossa... la parmigiana di zucchine e' gia nel forno... ciao

Risposte (6)

smile81
smile81 il
Ma come fai a fare tutte queste cose??? La ricetta del lievito l' ho vista anch'io ma non riesco a salvarla. Consolati sto cercando di salvare anche quella della nutella di bobia ma non c'è verso... Daniela
nicla87
nicla87 il
Buongiorno anche a te, ora vado a vedere le tue ricette. Buona giornata.
francescaserra
francescaserra il
Complimenti per tutte le cose che prepari. Veramente brava! Ora vado a vedere le tue ricette. Buona giornata. Ciao.
danielasippi
danielasippi il
manu sei varamente incredibile! Ma non ti si scaricano mai le pile? Saranno le prime giornate di sole e relativo cambio di stagione che io sento sempre, ma sono un pò lenta e invidio la tua energia. Ciao, Daniela
manu42
manu42 il
grazie... le mie pile sono... di una famosa marca... mi sa che un giorno o l altro... mi fermero'... completamente... sono cotta... il cambio di stagione.. per me e' tutto il tempo dell anno... ma non riesco... a stare ferma... e' la mia condanna... buona serata ... ciao..ciao
patrizia64611
patrizia64611 il
CIAO MANU......DARESTI ANCHE A ME LA RICETTA DEL LIEVITO MADRE?....NN RIESCO AD APRIRE LA TUA RACCOLTA MI SI BLOCCA LA PAGINA,.......GRAZIE BUONA GIORNATA NPATRIZIA