Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumlievito naturale
Creata da manu42
il
296
12 anni
Buongiorno a tutti... ma proprio tutti..
volevo avvisare che ho deciso per solidarieta' di preparare insieme a chi ne fosse interessato.. la mia ricetta del lievito naturale fatto in casa.. postato qualche giono fa... ho iniziato ieri sera.. voglio darlo ad una conoscente.. e cosi lo faccio con voi.. anche perche' voglio vedere se riesco ad ottenere le " bolle " come nel mio fatto con lo yogurt..... non so se BAKI.. a cui avevo promesso la ricetta.. sia riuscita a vederla.. non si" sente" da un po di giorni ...
ho postato la ricetta della crema catalana... e' la prima volta che do' questa ricetta a qualcuno.. ci ho messo 20 anni per.. averla... la consiglio vivamente... e' il classico dolce sempre apprezzato da tutti ed inoltre ha la comodita' di essere sempre pronto in congelatore.. e non serve scongelarlo.. infatti basta tagliare fettine sottili.. direttamente nello stampo e poi rimetterlo in congelatore... aspettare 5 minuti.. prima di servire..
ieri il polipo con il tappo.. e' venuto straordinario.. praticamente era come il burro.. si scioglieva in bocca... ottimo veramente...
auguro una buona giornata a voi tutti... vado a fare la marmellata di ciliege.. le ho tolte dal congelatore e ora devo togliere tutti i noccioli prima che si scongelino.. e visto che sono 5 kg.. meglio se mi do una mossa... la parmigiana di zucchine e' gia nel forno... ciao
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (6)