Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolcerita58

torta con cioccolato e ananas

Creata da dolcerita58 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
378
12 anni
l'altro giorno sono andata a cena da amici e ho assaggiato una torta buonissima con cioccolato e ananas. Mio marito ne ha parlato tutto il giorno così ho chiesto alla mia amica dove ha preso la ricetta ma non ha voluto svelarmi il suo segreto. Sapete come si prepara?

Risposte (3)

nicla87
nicla87 il
Ciao puoi provare a vedere se trovi la ricetta nella sezione dolcidee. Buona serata.
nicla87
nicla87 il
.....nella sezione dolciricette..... Ciao.
patrizia64611
patrizia64611 il
CIAO RITA.....LA CONOSCO....PERO' SAI DI QUESTE RICETTE CON ANANAS E CIOCCOLATO SO CHE C E' NE SONO MOLTE......SE TI FA PIACERE TI LASCIO QUELLA CHE FACCIO SEMPRE IO,POI VALUTERAI TU SE TI PUO PIACERE......200-DI CIOCCOLATO-GRATTUGIATO...350 DI ANANAS SCIROPPATA- 220DI FARINA-100 DI ZUCCHERO- 2 CUCCHIAINI DI LIEVITO VANIGLIATO-80 DI ZUCCH.DI CANNA-160 BURRO TEMP.AMB.-1 UOVO INTERO- 2 TUORLI.versare farina,il ciocc.lo zucchero semolato,e il lievito-e amalgamare il tutto...agg,il burro amorbidito,unire uovo,e tuorli,..imburr una tortiera e cospargere sul fondo lo zucch.di canna,mettere le fettine di ananas"sgocciolate...."ricoprire in seguito le fett.di ananas con il composto preparato in precedenza,facendo attenzione a schiacciarlo un po sul fondo ,in modo che il composto aderisca bene e nn si creino dei vuoti,(in modo che dopo la cottura potrebbero far staccare le fettine ananas al resto della torta)inf.170°-180° per 25-30 min....ciao fammi sapere...patrizia