Il forum dolcidee

Torna al Forum
pasticci...ona-33.

CIOCCOLATO NELLA TORTA

Creata da pasticci...ona-33. il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
481
12 anni
Ciao! Un consiglio velocissimo: come faccio a non far finire sul fondo i pezzetti di cioccolato che metto nella torta??? Cioè, vorrei che alla fine fossero distribuiti un pò dappertutto.... (stessa cosa per le nocciole tritate??) Buon pranzo a tutti! Rispondete al più presto :) se potete, ovvio!

Risposte (6)

felix1960
felix1960 il
Ciao, metti il cioccolato prima in frigo, così si scioglie più tardi e cade giù meno, poi prima di mettere il cioccolato nella torta dopo averlo tolto dal frigo infarinalo, vedrai che rimarrà sparso su tutta la torta. Buona torta
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
giusto, ed anche per la frutta secca basta infarinarla prima di aggiungerla all'impasto. ciao ciao.
elevia2007
elevia2007 il
ciao, anch'io faccio così la infarino e poi metto pezzi piccoli e leggeri.....
nicla87
nicla87 il
....oltre a fare questo, dipende anche dalla consistenza dell'impasto, se è troppo liquido le goccie di cioccolato tendono a scendere sul fondo della torta...Buon pomeriggio. Ciao.
laury
laury il
Ciao..guarda le mie torte...c'è la torta di pane milanese..dove puoi usare biscotti oane e cioccolato.. tutti in un colpo solo.. oppure la meravigliosa torta al cioccolato di evelin. :_)
smile81
smile81 il
Anche io so dello strategemma della farina, ma ha ragione Nicla dipende anche dalla consistenza dell'impasto. Daniela