Il forum dolcidee

Torna al Forum
manu42

festa della mamma

Creata da manu42 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
379
12 anni
Visto che come dice Daniela ..e' la mia festa.... torta di rose x mia suocera.. e per mia mamma... visto che la crostata di fragole con cioccolato l ho preparata sabato per mia sorella.. per la mamma... pan di spagna a forma di cuore con crema pasticcera e fragole... a 2 strati e poi decorata con panna e rose di zucchero.. ( naturali... visto che me ne hanno regalato 3 vasetti... direi che questa e' l occasione giusta... )... poi ho comprato degli stampini a forma di rosa e quindi pensero' ad una ricetta anche per quelli.... la mia festa.... non so cosa sia... mia figlia e mio marito...odiano le feste comandate... e quindi neanche gli auguri... naturalmente alle loro ci tengono... ormai ci ho fatto il callo..... ogni tanto penso a quelle che non fanno mai niente.. sono sempre stanche... e affaticate... ma a quelle arriva sempre di tutto... !!!! comunque ieri mi sono fatta il regalo da sola....un bel punto luce...bello grosso e sopratutto...vero !!! tie'....tie'... dimenticavo....oggi avevo 2 amiche a pranzo... di quelle.. non faccio niente.. perche' non so fare... compro pronto perche' non sporco la cucina.... e avanti cosi... be''... ho preparato il souffle' ai formaggi... un figurone e' venuto gonfissimo...purtroppo in velocita' non ho fatto la foto... come dolce delle crostatine con crema e fragole.... se le sono pappate tutte... e le 2 rimaste... una mia ha chiesto se le poteva portare a casa... per i figli.... poverini..mangiano solo merendine confezionate.... ma io le ho fregate sul tempo.... avevo gia preparato in frigo 2 vassoietti uno ciascuna... da sei crostatine..per la famiglia...!!! sono andate via felicissime e naturalmente hanno espesso la volonta'.. di ricambiare ..naturalmente mi hanno invitato a mangiare una pizza... la prossima settimana..perche' loro...non sporcano casa... in 25 anni che le conosco..non ho mai messo piede in casa loro.... ho risposto che mi farebbe molto piacere uscire per una pizza... ma almeno per un mese....sono sempre impegnata!!! buon lavoro a tutti...

Risposte (11)

danielasippi
danielasippi il
AAh Ah Ah AH!!!! Tu hai le amiche, io una parente!! E' sempre troppo impegnata, non può cucinare e io cucino perchè non ho niente da fare. Il suo tempo libero...pochissimo... dice lei lo passa leggendo! Però mangia dalla mamma, per cui anche lei mangia ma non a casa sua. Comprati il gelato magari alla frutta così non vai troppo contro alla tua dieta!!!! Ma per favore non mangiarti il minestrone!!!! Per favore!!! :D Ciao, Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
tutte abbiamo in famiglia o nel giro delle conoscenze qualcuna così!!! io voglio pesce a volontà ed anche per la mia mamma: se non usciamo a pranzo, lo preparerò io per noi, e poi la torta e magari anhe un gelatino... e la dieta la faccio fino a sabato e la riprendo il lunedì!!! baci baci
manu42
manu42 il
ne ho anche io parenti.. cosi... e che rabbia quando ti dicono... ma non hai proprio niente da fare ????????????? una volta per una recita ascuola di mia figlia abbiamo deciso di fare un po di festicciola... naturalmente.. i dolci sono toccati a me... mentre le altre..sono andate a comperare la roba da bere e le patatine..... eravamo in molti..5 classi.. piu' genitori,fratelli..nonni.ecc... ho lavorato 2 giorni... sono arrivata a scuola.. piu' morta che viva... mentre tutti gli altri... hanno seguito la recita.. io ho dovuto da sola allestire il tutto... alla fine mi sono sentita dire... BEATA LEI CHE HA TANTO TEMPO..NOI SIAMO STRA PRESE E NON RIUSCIAMO A FARE QUESTE COSE... naturalmente queste non lavoravano.. e la mattina accompagnavano i bambini a scuola e poi caffe al bar.. in compagnia fino alle 10... poi una moglie di un medico..prendeva la bambina all uscita da scuola e andava a mangiare alla mensa dell ospedale.. perche' la donna aveva pulito..casa e quindi non si poteva..sporcare !!!..ora che il marito l ha lasciata per una di 15 anni piu' giovane e lei... che non aveva mai fatto niente in tutta la sua vita.. e' costretta a mantenersi..pulendo scale... anche quelle dove abita.. la ex...donna delle pulizie !!! comunque non vado a mangiare la pizza.. non per la dieta... anzi sono fuori anche questa sera... ma per non dargli soddisfazione perce' sono 2 st.... !!!!... loro dicono che siccome sono imbranate con me farebbero brutta figura... io gli ho risposto.. che possono preparare anche pane e formaggio.. a me va benissimo... il fatto e' che non hanno voglia di lavorare !!!!!!!!!!!!!!!...che tristezza.. queste persone..e poi non sanno cosa si perdono... pensa che quando prendono la pizza pronta da portare a casa... ( 2 volte l anno... perche' meglio andare in pizzeria.. ) la mangiano nel cartone.... perche' vuoi mettere... lavare 2 piatti... na tragedia... avanti popolo.... ciao
sn-111961
sn-111961 il
" MA CHE TRISTEZZA ... queste amiche ( ? ) non è meglio ri trovarci tra noi, amiche di dolcidee... ? Kiss... a tutte..... ciao Tonya.
felix1960
felix1960 il
Ci sono anch'io, una persona che conosco mi dice che dovrei impiegare meglio il mio tempo, quando è ospite a casa mia però mangia e come mangia!!! Secondo me è invidiosa infatti una sera siamo stati ospiti a casa sua ed ha passato un sugo pronto per suo ma con chi crede di aver a che fare, in quel momento non ho detto niente però.... dopo gli ho fatto notare che mi ero accorta della cosa lei prima è diventata rossa poi si è giustificata dicendo che non voleva sfigurare.Pare che io la intimorisco vai a capire certe persone la prossima volta spaghetti al burro( peccato che sono buoni però veloci)
giocice
giocice il
...tutto ma la pizza nel cartone e piatti di plastica noooo!
danielasippi
danielasippi il
Sapete...chissenefrega!!!!! Noi stiamo benissimo e ci divertiamo, anche qua tutte insieme. Speriamo di trovarci tutte a Perugia. Ne sarei strafelicissima!!!!! Ciao a tutte, Daniela
sevin56
sevin56 il
anche io conosco da vicino persone così,mi dicono che brava !!!!!ma tu non lavori.capito? chi stà a casa x loro non lavora.non meritano neanche risposta.
manu42
manu42 il
io ho sempre avuto il problema ( non solo io...anche il resto della mia famiglia... )....dell invidia da parte di tanta gente... ma per cosa poi... perche' lavoriamo ...tanto ???????!!!!!!!!!!!!! e perche' ci mettiamo passione in tutto cio che facciamo ????????? siamo anche noi piene di difetti...... bo'.... oggi una mia amica che e' sempre stata ...dice lei ..sfortunata....( si alza alle 14... non ha voglia di fare niente.... ) lavora sei mesi l anno e dice che e' in stagione...quindi distrutta... io rispondo che noi siamo in...stagione tutto il tempo dell anno... comunque ha detto che io e mie sorelle siamo matte perche' lavoriamo.. 18-20 ore al giorno.. mentre lei si accontenta di poco e vive molto meglio di noi... le ho fatto notare che noi abbiamo il diritto e sopratutto il dovere di assicurare il lavoro ai nostri dipendenti.. tutti con famiglie da mantenere... e quando loro alle 17..staccano e il sabato e domenica vanno al mare e in montagna... noi siamo li a cercare.. e combinare..lavoro..perche' con la crisi cyhe ce'..se ti fermi un attimo...chiudi !!!! ma purtroppo mi rendo conto che anche i miei dipendenti non capiscono queste cose.... e quando gli chiedi di fare qualche ora di straordinario... fanno il muso e lavorano mal volentieri.. oppure rispondono.. che hanno impegni....oppure che la vita non e' fatta di solo lavoro.... hanno ragione.. ma purtroppo non funziona per tutti cosi.... non ho parole... ma devo dire.. che non le ho piu' da moltooooooooooooooo tempo... buon lavoro a tutti...
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
anch'io sono sempre stata invidiata , e lo sono tutt'ora, anche nel condominio in cui abito. ho una splendida famiglia, molto legata e felice (ce lo si legge in faccia), non litighiamo mai (al massimo piccole discussioni perchè c'è molto rispetto), non ci manca nulla, abbiamo pochi amici ma davvero ottimi... il resto ci scivola addosso anche perchè, per esperienza, so che tutto nella vita torna indietro, e con gli interessi, quindi io faccio del bene e non auguro male a nessuno... non è vero, il pax del male che ho augurato quando sono arrivata al livello max di sopportazione, è stato di consumare un'intero stipendio in carta igienica!!! sai poi quanto devono pulire queste persone??? ah ah ah ah ah. e noi andiamo avanti: non ti curar di loro ma guarda e passa... che li fai incazzare ancora di più se li ignori. ciao ciao. evelin
manu42
manu42 il
sei come me................ ciao