Il forum dolcidee

Torna al Forum
tmg1964

celiachia

Creata da tmg1964 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
228
12 anni
buona giornata. vorrei fare una torta per mia mamma che a 70 anni ha scoperto di essere celiaca. Dove posso trovare una ricettina facile facile?

Risposte (7)

manu42
manu42 il
ciao.. se voui vedere nella mia raccolta - le mie torte... trovi la ricetta della torta caprese..... oppure trovi qualche cosa anche nei dolci freddi... buona giornata e buon lavoro...
ari65
ari65 il
Ciao, se a tua mamma piace il cioccolato puoi vedere la mia ricetta di "Salame al cioccolato" oppure il mio "Dolce di riso". Vai nel mio profilo e sbircia pure, mi fa piacere esserti d'aiuto. Ciao Arianna
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, se vuoi andare a vedere la mia raccolta "dolci intolleranti, ci sono una sacco di cose per chi ha intolleranze alimentari. comunque, in linea di massima, puoi fare qualsiasi dolce: sostituisci la farina classica con farina di riso ed avrai un dolce adatto alla mamma. oppure, vai nei negozi specializzati e troverai tutti gli ingredienti adatti per fare dolci ma senza glutine. ciao ciao. evelin
danielasippi
danielasippi il
Ciao, per gli intolleranti al glutine, preparo la torta di riso soffiato e mars. Per il compleanno di mio figlio ho preparato la caprese. Perfetto il salame di cioccolato....Ciao, Daniela
tmg1964
tmg1964 il
è la prima volta che scrivo in un forum e sono felice per l'aiuto che mi state dando. grazie di cuore. Nel mio paesino oggi i negozi sono chiusi ma domani compero gli ingredienti ed inizio gli esperimenti........ Vi terrò aggiornate :-)
nicla87
nicla87 il
Ciao, puoi vedere nella sezione dolciricette. Puoi fare vari dolci, poi dipende dai gusti di tua madre. Buona giornata.
pandispagna73
pandispagna73 il
Ciao nella mia raccolta "dessert che passione" ho inserito la torta morbida al cioccolato. Pensa che in tutta la torta si mette solo un cucchiaio di farina 00, per cui puoi tranquillamente sostituire questo ingrediente con farina di riso o di mais senza alterarne il sapore. So di una mia amica che ha provato questa ricetta facendo appunto questa sostituzione e mi ha detto che il risultato è stato ottimo.