Il forum dolcidee

Torna al Forum
agosmise

AIUTO!!!!!!!

Creata da agosmise il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
566
12 anni
Ciao a tutte! In occasione di una festa speciale vorrei fare dei biscottini altrettanto speciali. Avete dei suggerimenti da darmi?Se poi vi avanza del tempo, magari avete una torta buonissima a base di ricotta ? Sapete, voglio farla assaggiare a mia suocera....... Grazie e buona giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!

Risposte (10)

maryly
maryly il
Ciao, per i biscottini ti consiglierei le lingue di gatto con una metà ricoperta di cioccolato e per la torta, beh io sono un'amante della sbriciolata, anche se è classica, non tramonta mai.. E poi alle suocere piace!!!
zairah
zairah il
ciao prepara la pasta frolla inserendo nell impasto una fialetta di aroma alle mandorle. modella la pasta frolla a piacere, anche cn l aiuto delle formine se vuoi, ricopri i biscotti di mandorle sbriciolare o gocce di cioccolato e metti in forno a 180 x 10-15min. oppure vai nella mia pag a vedere le praline al rum... hanno fatto furore!! ;) kiss
azzurrina87
azzurrina87 il
come biscotti puoi fare i frollini della cameo in scatola ricoperti di glassa al cioccolato e come torta magari una sacher che è una torta tradizionale e buonissima!!!!! Fammi sapere!! Ciaooo :))))
nicla87
nicla87 il
Ciao, puoi fare dei biscotti di varie forme ripieni di cioccolato, marmellata o crema. Per farli è facile, li puoi fare anche con la pasta frolla. Puoi fare anche gli abbracci, i baci, le rose del deserto.... Prova a vedere anche nella sezione dolciricette.
remy
remy il
Ciao prova questi biscotti li trovi nel mio profilo.. http://www.dolcidee.it/scripts/personal_page_ricetta.php?post_id=1035 nella sezione delle ricette trovi questa ricetta molto particolare http://www.dolcidee.it/ricette/scheda/torta-ricotta-e-pere-2-2-2/
felix1960
felix1960 il
Ciao nel mio profilo trovi la crostata di ricotta al profumo di caffè, però puoi omettere di utilizzare il caffè e la profumi con la buccia del limone, c'è anche la foto ,fammi sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao,Licia.
danielasippi
danielasippi il
Ciao, nella mia raccolta "CREMA E BISCOTTI" trovi i miei biscotti di primavera e nella mia raccolta "PASTAFROLLA E..." trovi la mia crostata con ricotta nutella e amaretti. Ciao, Daniela
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, fra le ricette che ho postato io ci sono i biscotti bigusto con granella di nocciole, che sono molto belli a vedersi e anche molto buoni, li trovi nella mia raccolta 'Biscotti..che passione!'. Come torta con la ricotta, ho postato la ricetta della crostata ricotta e amarene, questa la trovi nella raccolta 'Le mie crostate'. Se ti va, puoi dare un'occhiata.
kinderpingu-236.
kinderpingu-236. il
ciao,ti scrivo la ricetta di una torta ke si chiama "campagnola"e qua a trapani è molto ricercata e apprezzata!!!! allora 7uova 7 cucchiai di farina abbondanti 150g di zucchero 1 1/2 bustina di lievito monti i tuorli con lo zucchero a parte gli albumi,una volta montati li aggiungi ai tuorli sempre miscelando con le fruste a velocità 1.A questo punto aggiungi gradatamente la farina e infine il lievito.Inforni x 30 min circa in una teglia abbastanza grande.Nel frattempo lavori 1kg di ricotta con 200g di zucchero e le scaglie di cioccolato a tiìuo piacere.Una volta ke il pan di spagna è pronto lo fai raffreddare e lo tagli a listrelle foderando una teglia un pò più piccola,fai un primo strato bagni con liquora diluito in acqua o semplicemente acqua e zucchero,e poi uno di ricotta,poi ancora un altro di pan di spagna e un altro di ricotta(lasciandone un pò di ricotta x la copertura finale)infine copri con un altro strato di pan di spagna e metti in frigo x un giorno.IL giorno dp la capovolgi su un piatto da portata e distribuisci la ricotta ke avevi messo da parte sul pan di spagna infine ricopri il tutto con 300g di cioccolato plastico lavorato e tagliato a pezzetti non regolari in modo da ricoprire tutta la torta!!!!ti assicuro ke è una bontà!!!!!spero di essre stata chiara,in caso chiedimi qualsiasi chiarimento!!!!!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
E nooo! Scusa kinderpinguì... non avrai mica intenzione di far rimanere questa torta qui nel forum!? Devi assolutamente postare la ricetta, a beneficio di tutti; altrimenti come facciamo a salvarla nei nostri 'preferiti'? Io sarò la prima a farlo, te lo assicuro! :)