Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumTorta fredda allo yogurt
Creata da metservizi
il
2457
11 anni
Buonasera a tutte, ieri l'altro ho voluto fare il dolce in oggetto, ma mi sa che lo yogurt che ho adoperato era troppo liquido, o forse ho sbagliato in qualche procedimento. Gli ingredienti per tale torta erano i seguenti:
250gr di biscotti secchi
100gr di burro
300ml di panna fresca (1 vasetto e mezzo)
zucchero a velo
2 vasetti di yogurt
La preparazione era la seguente:
Base: tritare i biscotti con un mixer elettrico in modo da polverizzarli, nel frattempo far sciogliere il burro e unirlo ai biscotti ormai in polvere. Mescolare bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo (attenzione a non lasciare parte dei biscotti asciutti perchè altrimenti il fondo della torta non tiene!). Versare il tutto in una tortiera foderata con carta stagnola e aiutandovi con un cucchiaio livellare bene la base.
Crema: montare la panna montata (io ho usato quella fresca della lactis che tiene di più e viene molto più densa) aggiungere un po' di zucchero a velo (poco, lo yogurt addolcisce abbastanza) e i 2 vasetti di yogurt (gusti a piacere! Io ho usato fragole e fragoline di bosco). Versare poi il tutto sulla base e mettere in frigo per 3/4 ore.
Io ho preso tutto alla lettera, ma dopo 3 o 4 ore la crema risultava ancora liquida, tantìè che ho dovuto metterla nel freezer e toglierla oggi a mezzogiorno. Se qualcuna di vio mi sa indicare dove ho sbagliato, oppure mi sa dare una ricetta simile a quella sopradescritta ma con il quantitativo di ingredienti giusti mi farebbe molto piacere. Un bacio a tutte voi!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (6)